Barbara d’Urso e il suo B Magazine tra consigli, ricette e moda
Non si può di certo dire che Barbara d'Urso stia con le mani in mano. La conduttrice di Canale 5 non si ferma mai, è una stacanovista. Non sarà l'estate a fermarla visto che da oggi è in edicola il suo "B Magazine", come noi di Fanpage.it vi abbiamo già documentato. Una rivista che, è doveroso sottolinearlo, uscirà una volta al mese "per i prossimi 6 mesi". Dunque, stando così le cose, il mensile dovrebbe uscire solo per metà anno e la protagonista indiscussa è la stessa che firma l'editoriale, Barbara d'Urso. Le mancava solo questo: dopo i film, i programmi tv e i libri, è arrivata anche la rivista editata da Panini Magazines (e non da Mondadori, come qualcuno poteva immaginare). Una d'Urso a tutto tondo che parla direttamente al suo pubblico: anzitutto alle donne, magari a quelle che – guardando il suo "Pomeriggio Cinque" – stanno stirando o stanno badando ai propri figli. La sua voce e soprattutto la sua immagine (celebri le sue faccine) hanno fatto ingresso nelle case degli italiani al punto che "Pomeriggio Cinque" ha visto crescere in maniera vertiginosa i suoi ascolti, facendo tremare la concorrenza de "La Vita in Diretta". Il suo è un talk show popolare che parla alla gente, con un linguaggio adatto a tutte le fasce d'età, con la semplicità di una conduttrice che non ama i giri di parole e che, spesso, ha anche ospitato politici. Ecco perché qualcuno ha ipotizzato che la d'Urso sia addirittura in grado di spostare i voti nel nostro Paese: dichiarazione che alla conduttrice di Canale 5 ha fatto piacere, come ha confessato in un'intervista.
Barbara d'Urso parla alle donne nel suo B Magazine
Non teme né concorrenza né crisi: in un momento così delicato, quando tutti i giornali cartacei stentano a sopravvivere, la d'Urso esce con una rivista da sfogliare. In effetti c'ha visto bene: "Già le edicole sono qui a richiedere i numeri di questo B Magazine che è uscito oggi" ha sbottato a "Pomeriggio Cinque", lasciando intendere che il suo giornale stia andando a ruba. Lei in realtà lo aveva già annunciato via Twitter qualche giorno fa, lasciando tutti col fiato sospeso: la d'Urso parlava di una "sorpresa" che ai più sembrava quella relativa alla notizia di un possibile approdo alla conduzione de "L'Isola dei Famosi 10" su Canale 5. Secondo i beninformati, dovrebbe essere proprio lei a condurre il fortunato reality show che, dopo aver lasciato la Rai, potrebbe essere trasmesso su Canale 5. Su questo la d'Urso non si è ancora espressa anche perché, oltre all'impegno quotidiano con "Pomeriggio Cinque", c'è anche quello settimanale con "Domenica Live", una sorta di maxi contenitore domenicale dove la conduttrice affronta, con più calma e più pathos, i fatti trattati nel corso della settimana. Un successo quello di "Domenica Live" di cui "Domenica In" ha risentito parecchio: come saprete, tra l'altro, Mara Venier ha lasciato la conduzione dello show domenicale per riposarsi un po'.
I contenuti di B Magazine di Barbara d'Urso
La d'Urso si gioca le sue carte vincenti a partire da Manuela Villa che parla del padre, così come ha già fatto a "Domenica Live". Quattro pagine tutte dedicate alla sua amica, figlia di Claudio Villa, di cui tanto si è discusso in questi mesi. E tra qualche selfie e consigli qua e là, spicca anche un album dei ricordi della d'Urso che condivide col grande pubblico la sua vita privata, omaggiando infine Jonathan Kashanian, vincitore del Grande Fratello, con il quale "si diverte a fare shopping". Tendenze, lavoro, curiosità, consigli su quali accessori scegliere e quali viaggi fare; spazio soprattutto a due argomenti cult della d'Urso: lo stalking ("Ho iniziato a parlare in tv di stalking quando ancora la legge non esisteva") e l'alimentazione ("Tra i miei riti mattutini non manca mai un gustoso centrifugato"). E in vista dell'estate, non possono di certo mancare i consigli su come non farsi trovare impreparati e soprattutto come affrontare i chili di troppo. Infine spazio anche agli animali, alla cura del giardino e all'oroscopo di Ada Alberti.
Queste le parole di Marco Iafrate, direttore editoriale e responsabile di B Magazine:
Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Barbara in occasione della creazione e preparazione di B Magazine. E' una grande professionista e una diva ma è anche e soprattutto una donna a tutto tondo, vitale e profonda, intrigante e sensibile, in grado di capire perfettamente le altre donne, sentirle vicine, rendendosi loro complice e amica […] E' un'artista e una donna vera.