Barbara D’Urso festeggia le nozze della sorella Eleonora, attrice di teatro e fiction
Nuove nozze in casa D'Urso: si è sposata Eleonora D'Urso, sorella minore della regina di Canale 5 Barbara. È proprio quest'ultima a dare il lieto annuncio, con un post social in cui appare al fianco della fortunata poco dopo il fatidico sì: "Si è sposata la mia ultima sorella Eleonora!!", annuncia entusiasta la conduttrice di Domenica Live. Attrice teatrale con un passato nella tv, Eleonora ha sposato Michele Olmo. Classe 1975, è in realtà sorellastra di Barbara D'Urso, in quanto le due sono nate da madri diverse (la mamma della presentatrice morì quando lei aveva appena 11 anni).
La carriera di Eleonora D'Urso, dalla tv al teatro
Il legame tra Barbara e Eleonora non è stato dei più facili: "Il nostro rapporto si è rotto da quando Barbara ha avallato tutto quel sistema televisivo che conosciamo", raccontò qualche anno fa Eleonora al Giornale, ma oggi le distanze sembrano superare in nome dell'amore tra sorelle e le due appaiono unite più che mai.
Al grande pubblico, Eleonora è un volto tutt'altro che sconosciuto. Ha studiato recitazione a 15 anni e, seguendo un percorso parallelo a quello della sua più celebre parente (che nell'era pre-show pomeridiani di Canale 5 fu interprete di fiction di successo come "La dottoressa Giò"), ha avviato una carriera di attrice televisiva, da "Classe mista 3A" a "Il maresciallo Rocca", da "Don Matteo" alla soap opera Rai "Cuori rubati" (quella che lanciò Micaela Ramazzotti), fino all'ultimo ruolo sul piccolo schermo, ne "Il commissario Rex". Oggi la giovane D'Urso si è allontanata dal mondo catodico e ha preferito dedicarsi a tempo pieno al teatro: vive a Genova e dirige con Massimo Chiesa la The Kitchen Company e il TKC Teatro della Gioventù.