Barbara D’Urso querela per un tweet Selvaggia Lucarelli, lei: “È il fondo del barile”
Non è un mistero che tra Barbara D’urso e Selvaggia Lucarelli non corra esattamente buon sangue. La conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 ha appena dissotterrato l'ascia di guerra nei confronti della blogger e opinionista, arrivando addirittura a querelarla. Il motivo? Semplice: un tweet diffuso dalla Lucarelli ai tempi dell'ospitata della D'Urso a Le invasioni Barbariche, episodio risalente al 31 gennaio 2014. Diceva testualmente il cinguettio: "L'applauso del pubblico delle Invasioni alla D'Urso sembrava quello alla bara di Priebke". Il riferimento al noto nazista non è andato giù alla presentatrice. La conferma della querela arriva direttamente da Selvaggia Lucarelli, che ha così commentato con un nuovo cinguettio:
La D'Urso che mi querela per questo tweet e intasa al solito i tribunali è il fondo del barile.
In attesa di capire se la sua azione legale andrà a buon fine, la D'Urso si gode la vittoria dopo che il tribunale di Monza ha respinto la denuncia del presidente dell'Odg Enzo Iacopino per "esercizio abusivo della professione giornalistica".
Il precedente
La querelle legale D'Urso Vs Lucarelli dura in realtà da anni. Il 19 marzo 2013, l'opinionista usò parole dure nei confronti della conduttrice in una puntata del programma di Andrea Scanzi "Reputescion", definendola "un'arruffapopoli" che "non ha le competenze, la capacità e lo spessore professionale per potersi dedicare ad argomenti seri e di attualità". "Sento lesa la mia dignità come donna e come professionista", fu la risposta della D'Urso, che procedette per vie legali. In quel caso, però Barbarella perse la causa alcuni mesi dopo.