14 Luglio 2015
14:17

Barbara D’Urso: “Sono una donna fragile ma non mi faccio bloccare dall’ansia”

Intervistata dal settimanale Visto, Barbara D’Urso ha svelato come affronta le sue fragilità. Di recente, ha anche superato la sua paura di volare e ciò ha stravolto la sua vita.
A cura di D.S.

Barbara D'Urso è pronta per godersi le vacanze. La presentatrice è single ma la cosa non la preoccupa. Intervistata dal settimanale "Visto", infatti, ha dichiarato: "Chi se ne importa. Devo ammettere che sto benissimo così, con i miei amici, le mie amiche e i miei impegni". Fan del pensiero positivo, ha imparato ad affrontare tutto con il sorriso:

"Il sorriso fa bene all'umore e numerosi studi scientifici ne dimostrano i benefici. Io rispondo a chiunque e a qualsiasi cosa con un sorriso, perché è contagioso e si propaga, circondandomi di positività".

È proprio l'ottimismo che riesce a farle superare le sue fragilità:

"Sono una persona piena di fragilità. Ho paura per i miei figli, per il loro futuro. Ma cerco di vivere nell'ottimismo perché non voglio farmi bloccare dall'ansia. Come dice la legge dell'attrazione: se pensi positivo, attrai cose belle. E sono convinta che nella vita non bisogna mai risparmiarsi. Nei confronti degli altri, delle persone a me più vicine, ma anche del pubblico. Io mi do completamente, nel bene e nel male. Posso piacere o no, ma io sono così, come mi si vede".

Barbara D'Urso: "Ho superato la paura di volare e la mia vita è cambiata"

L'intervista è stata anche un'occasione per tornare a parlare della fobia dell'aereo che è riuscita a superare grazie ad un corso antipanico:

"Proprio in questi giorni deciderò dove andare (per le vacanze), cosa fare e con chi. La bellezza di essere una donna libera, come me, mi permette di fare scelte last minute. Sicuramente organizzerò qualcosa con le mie amiche… Mi piacerebbe prendere un po' di aerei, anche se non ho ancora stabilito quali saranno le mie mete. Voglio mettere a frutto l'esperienza che ho fatto un anno fa, quando ho deciso di seguire il corso antipanico dell'Alitalia, che mi ha aiutato tantissimo: mi sono state spiegate tante cose che non sapevo e così ho preso coraggio. Prima non riuscivo a volare e l'idea di affrontare un volo lungo mi impediva di viaggiare. Mi rendo conto oggi che ho preso una decisione giusta, che ha cambiato non solo la mia vita privata, ma anche professionale. Ero ben consapevole di avere un limite, ma io sono una donna alla quale non piace avere limiti. E ci ho lavorato. Proprio come faccio ogni giorno".

Barbara D'Urso prestigiatrice a Solletico
Barbara D'Urso prestigiatrice a Solletico
26.024 di Spettacolo Fanpage
La caduta di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5
La caduta di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5
37.848 di Spettacolo Fanpage
Berlusconi imbarazza la D'Urso:
Berlusconi imbarazza la D'Urso: "È risaputo che Barbara è l'unica che non c'è stata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni