10 Febbraio 2016
14:47

“Barbara De Rossi truffata da un finto avvocato, le avrebbe sottratto 50 mila euro”

Secondo la ricostruzione riportata da Corriere.it, Barbara De Rossi avrebbe incaricato Antonio Civitelli, di intraprendere un’azione legale per diffamazione contro Anthony Manfredonia. Dopo aver pagato un acconto di 50 mila euro, però, l’attrice ha fatto un’amara scoperta. L’uomo non sarebbe un vero avvocato.
A cura di D.S.

Barbara De Rossi sarebbe stata truffata. Secondo la ricostruzione di Corriere.it, la nota attrice e presentatrice sarebbe incappata nella rete di un uomo, Antonio Civitelli, che si sarebbe proclamato avvocato, senza avere i titoli per farlo. Avrebbe, quindi, raggirato il volto noto del piccolo schermo, rappresentandola legalmente in alcune vicende. Il cinquantatreenne sarebbe finito sotto processo con l'accusa di truffa.

La causa della De Rossi contro l'ex compagno

I fatti risalgono al 2012. Antonio Civitelli avrebbe conosciuto Barbara De Rossi, nel momento in cui la donna stava affrontando la rottura con il suo ex compagno Anthony Manfredonia. Grazie ad Andrea Fabbianesi, che oggi è tra gli imputati, l'uomo sarebbe riuscito ad avvicinarsi all'attrice. Per conquistare la sua fiducia, poi, avrebbe presentato un elenco di cause per diffamazione, che a suo dire avrebbe vinto. La lista, però, sembra essere del tutto fasulla. Antonio Civitelli avrebbe convinto la De Rossi ad affidargli l'incarico di intraprendere un'azione legale per diffamazione contro Anthony Manfredonia.

L'acconto richiesto e la scoperta della presunta truffa

Civitelli avrebbe richiesto alla De Rossi, un acconto di 50 mila euro per perizie e altre incombenze legate alla causa. Insieme all'altro imputato, poi, avrebbe mostrato all'attrice atti falsi, che avrebbero incluso attestazioni di notifica e accordi stragiudiziali raggiunti. Il castello di apparenti bugie, però, sarebbe volato via con un soffio di vento, al momento di dimostrare i fatti. Così, è scattata la denuncia.

Barbara De Rossi è innamorata di Simone Fratini:
Barbara De Rossi è innamorata di Simone Fratini: "Finalmente sono appagata"
Asia Argento porta Morgan in tribunale:
Asia Argento porta Morgan in tribunale: "Mi deve 50 mila euro di alimenti"
Barbara De Rossi:
Barbara De Rossi: "Sono stata maltrattata, subivo e basta. Ho denunciato uno dei miei ex"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni