Barbara De Santi su Franco: “Non è più lo stesso, provo dolore e delusione”
Le anticipazioni della puntata di "Uomini e Donne" dedicata al Trono Over diffuse dal sito ufficiale di Maria De Filippi, hanno svelato i battibecchi avvenuti in studio tra Barbara De Santi e Tina. La donna sembrerebbe ancora molto presa dal suo ex fidanzato Franco Garna. Così, alcuni spettatori si sono riversati sui suoi profili social, accusandola di star male per un uomo che ha dimostrato più volte di non essere più legato a lei. Barbara De Santi ha replicato agli attacchi. Sulla sua pagina Facebook ha spiegato:
"Come è facile parlare fermandosi alle apparenze, parlando per frasi fatte, parlare senza vivere le cose e senza nemmeno averle viste. Fatemi la cortesia di provare a capire, aspettare di vedere e sentire e poi commentare. Sono stanca di eroi ed eroine che al mio posto non farebbero scendere una lacrima e farebbero la voce grossa con l'uomo che le ha calpestate, ma di cui sono comunque ancora innamorate. Donne e uomini che non conoscono le parole pene d'amore, ma solo la parole dignità dicendo che io non ne ho. Miei cari, io ne ho da vendere, ma quando ami non ci sono parole e non ci sono comportamenti che tengano, l'amore esce da dentro e si manifesta come e quando vuole, e tu non lo comandi…o per lo meno in me è così".
Le sue parole, però, non sono servite a placare gli animi. Così, nelle scorse ore, Barbara ha pubblicato un nuovo post, in cui ha raccontato in prima persona ciò che è avvenuto durante la registrazione. Ha spiegato, inoltre, un retroscena avvenuto con Stefania, la donna a cui Franco sarebbe attualmente interessato:
"Stefania mi avvicinava amichevolmente da circa 15 giorni a questa parte, ascoltava i miei sfoghi su Franco, il giorno di Natale le dissi che ero triste perché pensavo allo scorso Natale passato con Franco, le raccontavo di pregi e difetti di Franco e di come mi piaceva stare con lui. Che ci eravamo lasciati per problemi caratteriali, ma che fino alla fine fisicamente c'è stata una forte attrazione tra noi, ecc, ecc. Lei alle mie spalle aveva ricominciato a sentirlo e corteggiarlo, io qualche sospetto lo avevo e le feci la domanda specifica, se le interessasse Franco e lei negava sempre. Invece raccoglieva informazioni su di lui attraverso me, per farle diventare suoi punti di forza davanti agli occhi di lui. Per farla breve è arrivata a stare tra le sue braccia dicendo che io l'avevo spinta in quella direzione, decantando tanto le doti di Franco, fisiche ed intellettuali".
Quindi l'ha accusata di averla tradita come amica e di non aver rispettato i suoi sentimenti. Infine, ha aggiunto:
"Rispetto al Franco che avevo conosciuto, oggi mi appare diverso, più spavaldo e quindi in qualche modo, rispetto a quella che rimane la memoria dell'uomo che ho amato, deludente. Al di là di quello che arriva in televisione e pur non avendo più una quotidianità con lui, resta l'affetto e un confrontarsi saltuario che, evidentemente, non può essere voluto solo da me, anche se i comportamenti di Franco in trasmissione farebbero pensare il contrario. Questa dualità, nel modo di Franco di trattarmi, è dolorosa per chi come me ha creduto nella capacità di Franco di amare e rispettare e per come sono fatta io, il dolore e la delusione trovano vie di espressione non sempre comprensibili ai più".