Barbara D’Urso racconta la crisi che ha investito il suo rapporto con la sorella Eleonora, nata dal matrimonio tra suo padre e Wanda, la sua seconda figlia. Intervistata dal settimanale DiPiù, la conduttrice ha raccontato che il rapporto con la sorella si sarebbe interrotto bruscamente sei anni fa. Le due sarebbero rimaste lontano per un anno, per poi tornare a parlarsi. A determinare il loro allontanamento è stata una crisi personale vissuta da Eleonora.

Il racconto della D’Urso

La D’urso, che ha voluto Eleonora al suo fianco nella serie tv Dottoressa Giò, ha raccontato alla rivista quanto accadde diversi anni fa: “Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai”.

Eleonora D’Urso nella serie tv Dottoressa Giò

Attrice teatrale già apprezzata, Eleonora ha preso parre alle riprese dell’ultima stagione della Dottoressa Giò, la fiction di Canale 5 che ha per protagonista proprio la D’Urso. È stata la sorella Barbara a volerla: “Eleonora è bravissima a recitare. Lei ha fatto un percorso teatrale. Tanto che ha addirittura a Genova, la città in cui vive, un teatro tutto suo. Comunque da giovane ha recitato anche lei in alcune fiction e ha partecipato al programma Camera Café. Quindi, mentre stavamo facendo i casting per scegliere quale attrice avrebbe interpretato il suo personaggio, ho pensato: ‘Perché non Eleonora, mia sorella?’. Non ero sicura che accettasse. Infatti all’inizio è stata un po’ titubante. Poi, però, mi ha detto di sì”.

Eleonora e Barbara condividono lo stesso padre

Eleonora e Barbara D’urso condividono lo stesso padre, Rodolfo. Sorella 43enne della conduttrice, è nata dalle seconde nozze dell’uomo con Wanda, la donna sposata dopo la morte di Vera, sua prima moglie e madre della conduttrice. “Siamo sei fratelli. Io sono la prima, poi c’è Daniela, che ha tre anni meno di me, poi Alessandro che ha otto anni meno di me. Noi siamo i figli di Rodolfo e Vera. Un anno dopo la morte di mia madre mio padre si è risposato con Wanda. Dalla loro unione sono nati Riccardo, che ora vive in Giappone, Fabiana, che vive in Sicilia, e Eleonora” così la D’urso ha spiegato l’assetto della sua grande famiglia.