28 Marzo 2017
11:00

Barbara Francesca Ovieni contro i giornali inglesi: “Quel fermo immagine è da malati”

La giornalista sportiva attacca i giornali inglesi che hanno amplificato un suo “oops” di più di un anno fa: “È assurdo che una conduttrice debba convivere con la paura di essere immortalata da qualche malato di mente che sta lì a fare un fermo immagine di un quarto di secondo”.
A cura di G.D.

Barbara Francesca Ovieni è una delle tante giornaliste sportive che affollano le reti locale in Italia, ma il suo nome è diventato in voga in Gran Bretagna dopo che il Sun (e tanti altri tabloid) hanno rilanciato un suo "oops" vecchio di almeno un anno. Così l'effetto virale è stato immediato, in Inghilterra tutti cliccano sul video della "giornalista che lascia vedere il suo intimo in diretta nazionale". Ma la soubrette e conduttrice, che ha all'attivo anche una partecipazione a Temptation Island, non ci sta e reagisce con forza e sdegno ai microfoni del Corriere dello Sport.

È assurdo che una conduttrice debba convivere con la paura di essere immortalata da qualche malato di mente che sta lì a fare un fermo immagine di un quarto di secondo. Noi siamo donne e mettersi una minigonna in seconda serata non deve essere un problema. E poi non si vede nulla, non riesco a capire la voglia di tirare fuori un'immagine del genere quando in giro c'è ben di peggio. Dico la verità, sono scioccata da quanto è successo. E' veramente assurdo che una donna non possa mettersi un vestitino in tv in seconda serata.

Il programma in questione era "Rabona" sul canale 65 del digitale terreste, oggi la Ovieni è tra le protagoniste di "Zona 11pm" di RaiSport e si giustifica così:

Ricordo ancora quella serata: era estate piena e nello studio non funzionava l'aria condizionata. Quindi potete immaginare quanto si sudava… Può capitare a chiunque di accavallare le gambe con un vestito corto. Non vorrei che questa cosa ora mi creasse dei problemi visto che sto lavorando seriamente a Rai Sport e lì mi trovo benissimo assieme ad una grande squadra. Chi è stato il primo a pubblicare questo fermo immagine assurdo? Il Sun lo scorso 4 marzo. Poi è stato ripreso dal Mirror con il The Sun che l'ha ripubblicato. Meglio riderci sopra. Per fortuna non è accaduto nulla di grave.

Barbara Francesca Ovieni alza per sbaglio il vestito e lascia intravedere tutto:
Barbara Francesca Ovieni alza per sbaglio il vestito e lascia intravedere tutto: "Assurdo che non possa mettermi una minigonna in tv"
86.563 di ViralVideo
Francesco Gabbani, disco d'oro per
Francesco Gabbani, disco d'oro per "Occidentali's Karma", tradotta in spagnolo e inglese
Pamela Prati conquista i giornali inglesi:
Pamela Prati conquista i giornali inglesi: "La bellezza italiana che dimostra 20 anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni