Un amore nato sul set della fortunata serie tv Rosso San Valentino: Luca Bastianello e Alexandra Dinu, che hanno interpretato i ruoli di Giovanni Danieli e Laura Argenti, convoleranno presto a nozze. Nella fiction, dopo aver superato tantissime avversità, hanno coronato il proprio amore e sembra che ci sarà un lieto fine anche nella realtà. I due fanno coppia fissa dalla scorsa estate quando, a riprese concluse, si sono accorti di avere tante cose in comune e la frequentazione è diventata da subito una storia seria. Nei primi giorni di maggio l'attore aveva confessato al settimanale "Chi" la storia con Alexandra:

Tra me e lei sta succedendo qualcosa di molto bello e profondo. L’estate scorsa, al termine delle riprese, abbiamo continuato a frequentarci e adesso stiamo ancora approfondendo la conoscenza reciproca. Ora ci piacciamo, ci piace parlare di tutto, fare le cose insieme, ma non vorrei parlare troppo di questa storia. La mia compagna? E' una donna meravigliosa e voglio conquistare la sua anima che, al di là delle apparenze, è la cosa più bella che ha.

Bastianello: "L'amore che vivo con Alexandra è incredibile" – Nell'ultimo numero di Diva e Donna Bastianello si è aperto maggiormente sul proprio rapporto con la Dinu e ha rivelato:

È il momento più felice, più bello della mia vita. Qualcosa che va oltre il lavoro e le amicizie, che trascuro e me ne scuso. L’amore che vivo è un sentimento che basta da solo, una cosa incredibile. Lo auguro davvero a tutti a chi non l’ha ancora provato e a chi l’ha perso. Alexandra è la quintessenza della donna, sono ammaliato, affascinato da lei, anche solo da come mi guarda. Ha un carisma che mi scioglie, mi addomestica e mi spinge ad alte quote. È capace di tirar fuori la parte migliore di un uomo. È una delle anime più intense e risolte che abbia mai incontrato. Sono pieno di sogni, emozioni e desideri: con lei potrei vivere tutta la vita.

galeotto fu il set di Rosso San Valentino
in foto: Galeotto fu il set: Luca e Alexandra si sono innamorati durante le riprese della fiction Rosso San Valentino

"Ci sposeremo entro il 2013"– Luca ha conosciuto il figlio undicenne della bellissima attrice di origine romena classe 1981 e definisce il suo rapporto con Mario "meraviglioso", è un bambino molto dolce e vivace: il figlio che avrebbe sempre voluto. Nell'intervista il protagonista di Rosso San Valentino ammette di sentirsi già una famiglia con Alexandra e il piccolo e non nega il fatto che gli piacerebbe allargarla. Che ci sia un matrimonio in vista? Ecco la risposta inequivocabile, di Bastianello:

Ci sono buonissime possibilità, se non la certezza. Lo dico: entro il 2013. L' anno scorso ci siamo incontrati, quest’ anno ci stiamo unendo sempre di più, condividendo pezzi e attimi di vita ogni volta più intensi. Non credo ci serva ancora molto per capire se quello che vogliamo è il grande passo.