video suggerito
video suggerito

Battesimo di Louis d’Inghilterra, le foto e il video: assenti la Regina Elisabetta e Filippo

Ecco le immagini della cerimonia che ha consacrato nel battesimo Louis Arthur Charles, terzo royal baby di William d’Inghilterra e Kate Middleton. La cerimonia è stata officiata presso la Cappella Reale di St James Palace a Londra. Assenti Elisabetta II e il consorte, per riposarsi a fronte dei numerosi impegni della Regina.
A cura di Valeria Morini
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si è svolto finalmente il battesimo di Louis Arthur Charles d'Inghilterra, il terzo Royal Baby di William e Kate Middleton, celebrato oggi alle ore 16 (le 17 per l'ora italiana) presso la Cappella Reale di St James Palace a Londra (dove già era stato battezzato il primogenito George). Il primo video ufficiale rilasciato pubblicamente dai profili social di Kensington Palace mostra  l'arrivo della famiglia reale, accolta dall'Arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, che ha officiato il rito. I primi a entrare sono stati Carlo e Camilla seguiti da William, mano nella mano con i primi due figli George e Charlotte, e da Kate, che ha tenuto in braccio il piccolo Louis. Dietro di loro, Harry e la neoconsorte Meghan Markle. Per Louis è la prima uscita ufficiale dopo la nascita.

Perché Elisabetta II e il principe Filippo erano assenti

Due gli assenti più che illustri: i bisnonni di Louis, la regina Elisabetta II e il principe Filippo – 92 e 97 anni – hanno dato forfait, come aveva già confermato nelle scorse ore da Buckingham Palace. "È una scelta presa da tempo", è stato dichiarato alla BBC, ma non ci sarebbero allarmi né problemi di salute. Semplicemente, la regina avrebbe scelto di riposarsi per far fronte ai numerosi impegni in calendario in questi giorni. Eppure, la data scelta per il battesimo è stato un omaggio alla Regina, che annunciò il fidanzamento con Filippo il 9 luglio 1947.

L'abito del principe Louis

Il piccolo Louis ha indossato il tradizionale abito in pizzo dei bebè reali, la copia perfetta di quello che fu commissionato dalla regina Vittoria per la primogenita. Abitino bianco e azzurro per Charlotte e tradizionali calzoncini per George, mentre mamma Kate Middleton ha scelto un abito bianco di Alexander McQueen, ancora in total white come nei battesimi di George e Charlotte. Quest'ultimo, a differenza degli altri due, fu celebrato nella cappella di campagna di Santa Maria Maddalena a Sandrigham.

Chi sono i padrini e le madrine di Louis

Soltanto nelle ore precedenti al battesimo di Louis sono stati ufficializzati i nomi dei padrini e delle madrine del royal baby, nato lo scorso 23 aprile. Si tratta di Sir Nicholas van Cutsem, Sir Guy Pelly, Sir Harry Aubrey-Fletcher, Mrs Laura Meade, Mrs Robert Carter e Miss Lucy Middleton. L'onore non è toccato a Harry e Meghan, che hanno però scelto di fare un preziosissimo regalo il nipotino: una rara edizione di "Winnie The Pooh", stampata nel 1926 e del valore di 8.000 sterline. Ecco tutte le foto della festa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views