Che prima o poi sarebbe giunto anche il suo parere sulla questione, era pressoché indubbio. Così anche Belen Rodriguez si è espressa su una questione che terrà banco sino a quando non verranno fuori tutti i nomi dei concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 a inizio 2015. Candidati alla partecipazione, come sappiamo, una carovana di nomi del mondo dello spettacolo, tra i quali emergono tuttavia alcuni di questi che, pur non essendo certi, paiono essere in cima alla lista. Stefano De Martino è tra questi, serio candidato a seguire orme simili a quelle di sua moglie e madre del suo bambino, Belen Rodriguez, che proprio dall'Isola dei Famosi mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo italiano (e sappiamo tutti come sia andata a finire).

Rispondendo alle domande di Silvia Toffanin Belen ha espresso il suo parere sulla questione, non dimostrandosi esattamente entusiasta dell'idea che il suo compagno possa ritrovarsi sull'Isola, possibilmente ammaliato da belle ragazze in costume da bagno: "Non mi piacerebbe vedere Stefano alI’Isola dei Famosi come naufrago. Sono gelosissima". Anche perché L'Isola di quest'anno corre il serio rischio di essere una specie di affare di famiglia allargata, con la possibile partecipazione di Cecilia Rodriguez (probabilmente incaricata di fare la guardia a De Martino) e quella di un'altra Rodriguez, Mariana, che quest'anno sta insidiando la supremazia di Belen, candidandosi ad essere una sua concorrente. Proprio lei, qualche giorno fa, aveva proferito parole non troppo tenere nei confronti della stessa Belen:

Ci sono le ragazze in perizoma che gli ballano davanti. La moglie, dopo un po’, diventa quotidianità. E se poi gli passa davanti un'altra nuova in perizoma? Comunque, lui è libero di prendere le sue decisioni. Anche se gli dico qualcosa, lui è cosi testardo che va comunque per la sua strada.

Ospite di Verissimo, la Rodriguez ha continuato motivando la gelosia di fondo che la renderebbe poco contenta della partecipazione all'Isola di Stefano: "Ci sono le ragazze in perizoma che gli ballano davanti. La moglie, dopo un po’, diventa quotidianità. E se poi gli passa davanti un'altra nuova in perizoma? Comunque, lui è libero di prendere le sue decisioni. Anche se gli dico qualcosa, lui è cosi testardo che va comunque per la sua strada". Riuscirà a condizionare suo marito, oppure lui le dirà che vuole i suoi spazi?