Il Festival di Castrocaro in versione rinnovata non è stato un grande successo in fatto di ascolti e ha permesso a Rai2 di raccogliere un non troppo esaltante 5,5% di share. Se la prima esperienza alla conduzione della coppia che ha dominato il gossip di questi ultimi anni non è stata generosa dal punto di vista dei numeri, non si può dire che Belén Rodriguez e Stefano De Martino non siano stati in grado di fare un po' di sano rumore mediatico con questo loro esordio televisivo, che aveva avuto un prologo importante con La Notte della Taranta di pochi giorni fa. Critiche e chiacchiericcio, come vuole il cerimoniale, e come loro sanno fin troppo bene.

Un'avventura che, se agli occhi di molti telespettatori è passata come una prova incolore e non indimenticabile dal punto di vista della qualità dell'intrattenimento (su questo giornale abbiamo apertamente parlato di una conduzione monocorde, condizionata legittimamente dall'effetto prima volta), per loro due si è trattato di un'esperienza che rimarrà certamente nella memoria della famiglia. Che Belén e Stefano continuino a lavorare insieme o meno in televisione, la prima volta non si scorda mai e a mettere il sigillo su questo debutto, che li unisce sul palco come nella vita, ci ha pensato proprio Belén, attraverso le piattaforme social, di cui conosce a menadito a linguaggi.

Attraverso una storia pubblicata su Instagram, la showgirl e conduttrice argentina ha pubblicato un frame della serata, rivolgendosi a suo marito così: "E' stato meraviglioso condividere con te, oltre che la vita privata, anche questo palco. Ti amo". Inevitabile sottolineare come questo evento televisivo si intrecci con le vicende recenti della vita sentimentale della coppia, che si è ritrovata dopo un lungo periodo di separazione iniziato a fine 2017, e proseguito fino a inizio 2019, quando hanno deciso di mostrarsi nuovamente insieme in pubblico.