"Sta senza pensier!", "Deux Frittur!". Il tormentone dell'estate creato dai The JackaL con le due clip su "Gli effetti di Gomorra – La serie sulla gente" ha colpito tutti, dai calciatori di Serie A agli stessi protagonisti della serie, come Salvatore Esposito che non ha resistito, partecipando addirittura come guest nel secondo episodio che ha realizzato più di 2 milioni di visualizzazioni. Anche Belen Rodriguez, e prima ancora suo marito Stefano De Martino, si è lasciata andare alla brezza leggera di questa fine estate, posando su instagram in topless al grido social di #stasenzapensier.

I "The JackaL" verso i 4 milioni di views

Il primo episodio di "Gli effetti di Gomorra – La Serie" è arrivato a quota 1,2 milioni di visualizzazioni mentre il secondo episodio viaggia spedito verso i 2,5: 3,7 milioni di views complessivi che hanno contribuito a lanciare un fenomeno incredibile in tutta Italia. Sono tutti pazzi per i manierismi di Ciro Priello, rimasto così colpito dalla serie Sky da trasformarsi nel Signor Cavastano, e per le reazioni del malcapitato fattorino/barista, interpretato da Fabio Balsamo.

I progetti futuri degli "sciacalli del web", dopo questa ondata di viralità schizzata fuori dal web e arrivata anche sulla carta stampata ed in tv, restano sempre "fedeli alla linea" con un corto all'orizzonte sul web e, molto probabilmente, un terzo episodio della serie parodica su Gomorra in arrivo. Chissà, magari questa volta potrebbe toccare al vero Salvatore Conte (Marco Palvetti) far visita al Signor Cavastano…