Belen Rodriguez contro l’imitazione di Virginia Raffaele: “Esagerata, vorrei più rispetto”
Intervistata sul nuovo numero di "Chi", Belen Rodriguez è tornata su un ormai storico tormentone televisivo: la sua celebre imitazione ad opera di Virginia Raffaele. Oggi più che mai le due star sembrano avere molto in comune, dal momento che la brava comica sarà nel cast del prossimo Festival di Sanremo, proprio come Belen nel 2011 e nel 2012.
La Rodriguez dichiara di non aver accettato molto sportivamente la "versione" della collega:
Talvolta ha esagerato e me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più, perché è anche grazie a lui se stai dove stai.
Va detto, a onor del vero, che la Raffaele ha acquisito la sua fama anche grazie alle imitazioni di personaggi come Francesca Pascale, Roberta Bruzzone, Nicole Minetti e Ornella Vanoni.
L'imitazione ad Amici, davanti a Emma Marrone
A finire nel mirino di Belen, in particolare, è la celebre performance della Raffaele ad Amici, risalente ad aprile 2015. In quel caso Virginia si cimentò in una interpretazione sfacciata della showgirl argentina, con tanto di divertente siparietto con Emma Marrone (ogni riferimento a Stefano De Martino NON era casuale).
Virginia in quell’occasione ha calcato troppo la mano, sembrava più preoccupata di far vedere la propria fisicità che di scherzare sulla mia. Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni.
Certo, la reazione della Rodriguez non è nulla in confronto a quella di Roberta Bruzzone, che ai tempi minacciò addirittura di querelare l'imitatrice.
La Raffaele mostrerà la "farfallina" a Sanremo?
In attesa di vedere Virginia sul palco dell'Ariston, la domanda è inevitabile: la comica tirerà ancora fuori la sua Belen dal cilindro, mostrando magari lo storico tatuaggio a farfalla nei pressi delle parti intime? La Rodriguez ne è convinta:
Credo che non veda l’ora di scendere le scale con quell’abito. Ultimamente la vedo in giro e mi confondo: ma sono io? E non è travestita, penso di piacerle molto. Secondo me non vede l’ora di sfoggiare le sue stupende gambe.