Dopo ben quattro anni di separazione, Belén Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme e le foto caricate sui loro profili Instagram mostrano una coppia ancora più solida e consapevole. Un amore mai sopito davvero, che ha superato la prova di una relazione esterna, quella della showgirl con Andrea Iannone, per poi tornare con un'intensità, se possibile, superiore. Santiago, il loro primogenito, è l'apice massimo di un sentimento fortemente legato al valore della famiglia unita.

Un amore che ha resistito ad altri amori

Le vacanze di Belén e Stefano a Ibiza e in giro per l'Italia sono la dimostrazione di quanto si possa risorgere dalle ceneri di un amore che sembrava finito. Quattro lunghi anni, nei quali si è parlato anche di una convivenza della showgirl con Iannone e di vari flirt attribuiti alla nuova punta di diamante di Rai2, in cui il figlio Santiago è sembrato essere l'unico vero collante, non essendo mai stato messo al centro delle loro separazioni, fisiche e affettive. E d'altronde, va detto, che nessuno dei due si è mai esposto in maniera scomposta contro l'altro.

Quando Belén disse di non essere più innamorata di Stefano

Solo durante L'Intervista di Maurizio Costanzo, Belén si disse amareggiata per il matrimonio finito con Stefano tramite un messaggio Whatsapp e per aver assistito al fallimento di un progetto comune, nel quale lei stessa aveva investito tanto, essendo anche fortemente credente. Era il 2016, nemmeno un anno dall'annuncio della separazione, e Belén si espresse così: "Le ho provate tutte pur di tornare con lui. Ho indossato tutti i vestiti possibili: sono stata dolce, una mamma, perfino una tro*a pur di riprendermelo. A un certo punto ho capito che non potevo fare più nulla. Quello è stato il fallimento più grande della mia vita e oggi, avendo dato tutto quello che potevo, penso che se tornassi con lui lo farei solo per mio figlio. Ho sperato tanto di tornare con lui, ma adesso mi sono innamorata di un altro".

E si spinse ancora più oltre, quando Costanzo incalzò, chiedendole se provava ancora dei sentimenti per De Martino, visto che quest'ultimo era certo li provasse e la prova era che, a differenza di Belén, non si era più voluto legare ad altre donne:

Adesso mi arrabbio. Ma secondo te, Stefano De Martino non ha fatto sesso con nessun'altra? Lo ha fatto, solo che è stato bravo a non farlo sapere. Di me si conosce tutto perché sono una donna libera, non mi piace fare finta di essere chi non sono. Ma davvero credete che lui non stia con nessuno? Ha una fidanzata, solo che è bravo a non farlo vedere. È un'intervista a senso unico? Volete che torni con Stefano? Con Andrea, se le cose dovessero continuare ad andare così, potrei fare un figlio. Non farò le cose affrettate.

A distanza di altri tre anni da allora, oggi, guardando le loro foto delle vacanze, si può realizzare che la vita, a volte, è davvero strana e che, come diceva Antonello Venditti, che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.