Belen Rodriguez incontra Fabrizio Corona, lei: “Le storie d’amore finiscono, il bene no”
Belen Rodriguez e Fabrizio Corona di nuovo vicini? Di certo, hanno avuto un lungo incontro, il primo (almeno ufficialmente) dopo la scarcerazione dell'e re dei paparazzi. Lo ha documentato il settimanale Oggi in un corposo servizio nel quale si racconta il tentativo di Corona di vedere Belen a casa di lei, fallito, e il successivo colloquio nel lussuoso hotel Bulgari, a Milano. Assenti i rispettivi compagni di vita Andrea Iannone e Silvia Provvedi, entrambi lontani da Milano per impegni professionali. Un caso? Lei ha commentato l'accaduto, sostenendo di essere legata all'ex da un semplice rapporto di amicizia.
Il primo tentativo di vedersi a casa di lei
Nel servizio corredato di foto, Oggi ricostruisce l'intero svolgersi degli eventi: "Milano, sabato 7 aprile, quartiere Brera. Alle 18, l’auto di Fabrizio Corona – una Range Rover con targa tedesca guidata dalla sua assistente Gioia – s’immette a passo d’uomo nella strada in cui abita Belén. Dietro al finestrino oscurato c’è un Fabrizio con l’aria dell’agente in missione segreta: occhiali neri, testa bassa. Arrivata di fronte al portone di casa della sua ex, l’auto di Fabrizio rallenta e punta il muso verso il cancello automatico che porta ai box dello stabile, che però rimane chiuso. È chiaro che Fabrizio non ha il telecomando, quindi qualcuno (Belén?) deve aprirgli dall’interno". A quel punto, Corona prova a passare dal retro.
Pur di non farsi notare, Corona fa il giro dell’isolato e ci riprova, lento come un giaguaro che studia la preda. Mentre la Range Rover si avvicina al palazzo della showgirl, stavolta la luce intermittente che segnala l’apertura del portone di accesso si illumina: ad azionare l’interruttore è Patrizia Griffini, ex petineuse del Grande Fratello e amica del cuore di Belén. Il giaguaro punta la preda: la Range Rover fa per infilare il passo carrabile quando, con la coda dell’occhio, Corona scorge il fotografo intento a scattare. Freni, retromarcia, sgommata: dopo aver lanciato un urlo all’indirizzo del paparazzo che l’ha “beccato”, Fabrizio rinuncia a entrare nello stabile di Belén e scappa via. Pochi metri più in là, la sua assistente si ferma all’angolo della strada e fa scendere Corona, che sale in fretta su un taxi di passaggio. Fabrizio stava andando a trovare Belén e non voleva che nessuno lo sapesse, ma il depistaggio in stile James Bond non ha avuto successo.
Si incontrano finalmente in hotel, ma Belen non è sola
Corona, però, non si arrende. Ed ecco che lui e Belen riescono finalmente a parlarsi il giorno dopo all'hotel Bulgari. Entrambi raggiungono il ristorante dell'albergo, separatamente. Con la Rodriguez, ci sono anche la madre Veronica Cozzani, l'amica Patrizia Griffini e il figlio Santiago.
Milano, domenica 8 aprile, via Monte di Pietà. Intorno alle 14.30, la Range Rover di Corona entra nel parcheggio riservato dell’hotel Bulgari, un cinque stelle a due passi da piazza della Scala. Sceso dall’auto, Fabrizio sale di corsa le scale dell’albergo, puntando dritto verso il ristorante. Pochi minuti dopo, dalla sbarra del Bulgari passa anche Belén, alla guida della sua RangeRover (tra le cose che lei e Fabrizio hanno ancora in comune c’è anche la scelta delle auto, pare). Accanto alla showgirl siede l’amica Patrizia Griffini, mentre sul sedile di dietro nonna Veronica, la mamma di Belén, gioca col piccolo Santiago. Parcheggiata l’auto, il gruppetto entra in hotel, dove Corona aspetta Belén. I due usciranno dall’hotel uno dopo l’altro che fa già buio, intorno alle 19.45, dopo aver trascorso un lunghissimo pomeriggio insieme.
La dichiarazione di Belen
La replica di Belen non è tardata ad arrivare. La Rodriguez ha sentito telefonicamente Federica Panicucci, che ha riferito la conversazione nella puntata di Mattino 5 del 19 aprile: "Belen mi ha chiamato e dice che non c'è niente di male. Tra l'altro", continua la Panicucci confermando quanto già dichiarato da Oggi, "manda a dire che non era sola. Era in compagnia della madre, di un'amica. C'era anche il figlio. Li lega un rapporto di affetto. Dice che vuole molto bene a Fabrizio". Non solo: in un'Instagram Story, la showgirl argentina mette il punto sulla questione. Tra lei e Corona ci sarebbe solo affetto e amicizia:
Come al solito leggo cose assurde, racconti fantascientifici. Mi viene da sorridere ormai…Dico solo che mi sono ritrovata in un noto ristorante a parlare con un amico. Le storie d'amore possono finire ma il bene no.
Silvia Provvedi avrebbe lasciato la casa di Corona
Intanto, è sempre Mattino 5 a svelare una clamorosa indiscrezione: sembra che Silvia Provvedi abbia lasciato l'appartamento di Fabrizio Corona, con cui conviveva dopo la scarcerazione. Il programma ha tentato di contattare telefonicamente la Provvedi, senza però ottenere alcuna risposta. Peraltro, recentemente Silvia ha spiegato di aver risposto no alla proposta di matrimonio di lui: "Ho detto “momentaneamente no”. Io lo adoro, lo amo, ma il matrimonio è una cosa importante e lo sto facendo un po' aspettare".