Belén Rodriguez: “Renzi? Mi piacciono i suoi occhi chiari”
Belén Rodriguez interviene a Un Giorno da pecora, il popolare programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro su Radio2. L'occasione è stata quella di conoscere il suo pensiero sui tre candidati alle primarie Pd che si svolgeranno domenica 8 dicembre, ne emerge che sia abbastanza confusa su chi siano effettivamente Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Più facile invece la domanda se si parla di Matteo Renzi, il Sindaco di Firenze, strafavorito per la vittoria finale. A quanto sembra l'ex "concorrente della Ruota" incontra non solo i favori del pronostico, ma anche quelli di Belén (e non è poco).
Mi piace Renzi, mi diverte l'accento fiorentino e poi mi piacciono gli occhi chiari.
Ma quando Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro incalzano chiedendole se voterebbe per Matteo Renzi, la Rodriguez riesce a svicolare:
Credo che io non posso votare, perché non ne ho ancora il diritto.
Laura Puppato del Pd (che sostiene Civati) è presente in studio e le fa notare che invece può votare, la Rodriguez però prende immediatamente le distanze, prima di poter dare una risposta che potrebbe metterla in difficoltà:
Ragazzi, è una cosa seria, mi devo prima informare.
Nel corso dell'intervista la showgirl ha anche specificato che tifa Inter, Lazio e Napoli, perché giocano molti argentini e, quando le è stato chiesto se Papa Francesco avesse telefonato anche a lei, ha risposto di no, aggiungendo però che sarebbe un sogno ricevere una sua telefonata.