Belén Rodriguez: “Voglio far benedire Santiago da Papa Francesco”

"Un papa argentino come me", queste le parole di orgoglio di Belén Rodriguez all'indomani dell'elezione di Papa Francesco, il cardinale venuto da Buenos Aires, e con le sue stesse origini. Accomunare la showgirl al Papa potrebbe risultare difficile, eppure Belen nel suo profondo si è dimostrata una cristiana credente, tanto che da quando è diventata mamma di Santiago, ha pensato anche di far benedire il suo piccolo dal Santo Padre.
La bella Rodriguez vorrebbe partecipare a una pubblica udienza in Piazza San Pietro, e magari avere la possibilità di incontrare il Papa suo conterraneo. In un'intervista a Oggi ha raccontato:
Mi piacerebbe tanto far benedire Santiago dal Papa. Argentino come me, faremo di tutto per apparire come dei pellegrini anonimi, simili a tutti gli altri.
Belén, Stefano e il piccolo Santiago si confonderebbero tra la folla, la volontà di passare inosservati solo per raggiungere sua Santità. La showgirl per il momento continua a dedicarsi a tempo pieno alla vita da mamma, l'abbiamo vista allattare Santiago al parco e per il momento un ritorno in televisione sembra un progetto lontano; chissà che intanto l'idea di una visita in Vaticano e l'incontro con Papa Francesco non si traduca presto in realtà.