Belén stanca del gossip: “Se dovesse infastidirmi, me ne tornerò in Argentina”
Il tradimento ad Emma e Fabrizio Corona, gli incidenti, le polemiche, le scritture a nuovi show e le disdette ad altri, la nascita di Santiago e il matrimonio. Belén Rodriguez si sfoga al settimanale "Oggi", in una lunga intervista dove rivela di essere "stufa del gossip", nonostante quella corazza ben temprata ad attutire tutti i colpi che, si sa, fanno da sempre parte del gioco della popolarità. Ma mentre Stefano De Martino non sta più nella pelle, sentendosi già "il signor Rodriguez", la soubrette argentina invece rivela di aver comprato casa in Argentina, per un fantomatico "piano B":
Da quando è nato mio figlio Santiago le critiche mi scivolano addosso. Sono sempre stata un personaggio controverso ma non per colpa mia. la colpa è solo del gossip. Di scandali veri nella mia vita non ce ne sono mai stati. Quando è uscito qualcosa che non avrei voluto è stato solo per colpa di persone che non sanno come campare.
Il riferimento alla querelle con Selvaggia Lucarelli è palese. Tra la giornalista di gossip e tutta la famiglia De Martino/Rodriguez non corre infatti buon sangue, con frecciatine e veri e proprio sfoghi-fiume indirizzati sulle pagine facebook (quello della suocera di Belén, con relativa risposta di Selvaggia, è già un cult). La soubrette argentina, quindi, chiarisce:
Se un giorno mi dovessi accorgere che tutto questo crea problemi con Stefano o alla mia famiglia, me ne andrò in Argentina. ho comprato una casa bellissima a Buenos Aires. Il mio piano B
Caos matrimonio, il prete c'è. Intanto, prima di ogni possibile fuga, c'è da pensare all'imminente matrimonio a Villa Giannone, a Comignago in provincia di Novara. Dopo l'abbandono di ben due preti designati, finalmente la coppia è riuscita a risolvere il problema dell'officiante: sarà don Luigi, parroco di fiducia di Stefano.