2 Febbraio 2013
08:29

Belen su Corona: “Non l’avrei mai lasciato se non fosse arrivato Stefano”

Racconta la sua verità Belen Rodriguez che svela finalmente i particolari del periodo in cui, ormai pazza di Stefano De Martino, decise di lasciare Fabrizio Corona.
A cura di Stefania Rocco

Ne sono state dette tante sul conto di Fabrizio Corona e Belen Rodriguez negli ultimi tempi. Che lei lo avesse lasciato perchè voleva un figlio o che invece avesse già previsto tutto e si fosse decisa a farsi da parte: queste sono solo due delle verità – o presunte tali – che sono state ricamate sul conto della conduttrice e del suo famoso ex fidanzato. Questa volta è proprio Belen a raccontare la sua versione dei fatti in un'intervista al settimanale Chi, il primo al quale ha scelto di affidare il suo pensiero dopo tutto quello che è accaduto. Con Fabrizio in carcere, Belen è dovuta scendere a patti col suo adrenalinico passato, quello a cui ha scelto di rinunciare quando contro ogni previsione, si è innamorata di Stefano De Martino. E oggi, dopo aver atteso un anno, racconta finalmente come sono andate davvero le cose.

Ecco dunque i dettagli di quell'unica settimana che le ha cambiato la vita:

Amo Stefano con tutta me stessa. La prima volta che l'ho visto, non ho più sentito le gambe. E pensare che non credevo al colpo di fulmine. All'inizio non gli avevo detto niente. Non ci eravamo scambiati nemmeno i numeri di telefono. Ma sono rientrata a Milano e ho detto a Fabrizio: "Mi piace un altro. Non so che cosa fare". Fin da subito sono stata chiara. Lui mi ha detto: "Vediamo che cosa succede questa settimana". Alla fine della settimana, avevo deciso. Con Stefano è venuto tutto da sè. Nelle pause si usciva a fumare una sigaretta, in studio ballavamo insieme, eravamo due calamite che si attraevano. Impossibile spezzare o deviare quell'energia. Ballare con la persona che ti piace è un guaio, fidati. Io Stefano l'avevo già conosciuto un anno prima, perchè ero stata ospite di Amici. Tra me avevo detto: "Ammazza, che bel ragazzo!". Punto. Non era successo niente. Non avevamo ancora ballato insieme. Non avevo ancora sentito il profumo della sua pelle.

Su Corona non ha rimpianti:

Non potrei avere rimpianti perchè in amore non sono mai stata calcolatrice. Con Fabrizio sono entrata nella tana del lupo. Potevo rovinarmi la carriera, non lavorare più, essere odiata dal pubblico. A un certo punto mi sono sentita dire: "O lo molli o non lavori". Ho lasciato tre agenti, di cui uno potentissimo come Lucio Presta. Non mi pento, lo rifarei anche domani mattina. Non lo avrei mai lasciato se non fosse arrivato Stefano. Con lui ho diviso l'incubo di tante sentenze, anche di qualche condanna. Per questo dico che Stefano me lo ha mandato Dio, perchè se così non fosse stato, io sarei rimasta al fianco di Fabrizio. E con quello che è successo oggi, non so proprio cosa avrei fatto.

Questa è l'unica versione di Belen che si racconta come una persona diretta che, fin dall'inizio, ha scelto di non nascondersi e che proprio grazie a Stefano, in seguito, è riuscita a disintossicarsi dalla vita adrenalinica cui era fin troppo abituata:

Una volta ero convinta che quando le relazioni erano molto movimentate, quando si discuteva, si litigava, ci si lasciava, ci si riprendeva, solo allora fossero relazioni vere. Quello era per me l'amore. Ma mi sbagliavo. Era una cazzata enorme. In una relazione devi trovare una persona che ami le cose che piacciono a te, un uomo con cui dividere la quotidianità. Ecco, Stefano mi dà questa serenità. Io ero sempre quella che non ci stava dentro, irrequieta, non trovavo mai un posto dove sedermi. Tutto mi era scomodo. Quando ho conosciuto Stefano, qualcosa è cambiato nella mia testa. Prima ero sballottata come una pallina da ping pong da un luogo all'altro. Non avevo il tempo di fermarmi a pensare. La mia realtà era piena di fumo. Con Stefano è cambiato tutto. Non gli ho mai mancato di rispetto, anche alzando di poco la voce. Avrei troppa paura di offenderlo facendo così, di perderlo. E non potrei più vivere senza di lui.

Una dichiarazione d'amore in piena regola, meno efficace di quella ricevuta da Corona qualche giorno fa ma che chiarisce senza ombra di dubbio la posizione della Rodriguez. Belen non è mai stata tra due uomini: il suo grande amore lo ha scelto fin da subito. E se lo tiene stretto.

Belen ha lasciato Corona perchè sapeva che sarebbe andata così
Belen ha lasciato Corona perchè sapeva che sarebbe andata così
Le tenerezze tra Stefano e Belen nel gossip della settimana
Le tenerezze tra Stefano e Belen nel gossip della settimana
Anche ingrassata, Belen resta bellissima e Stefano lo sa bene (FOTO)
Anche ingrassata, Belen resta bellissima e Stefano lo sa bene (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni