Bellucci: “Da giovane cercavo lo scontro col diavolo, oggi non sono più schiava del sesso”
Monica Bellucci si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘F'. L'attrice si è definita una "mangiatrice di vita" e ha aggiunto "ho sempre vissuto intensamente e per questo sempre a rischio, ma è l'unico modo di vivere che conosco".
Oggi ha 52 anni e il suo approccio alla vita è lievemente cambiato: "Da ragazzi siamo divorati dalle paure. Quando sei adulta devi fare i conti con la realtà e comincia il ‘vediamo chi sei veramente'". Così, quello ‘scontro' che in passato ha sempre cercato, alla luce della maturità le è sembrato qualcosa di sterile:
"Quando ero giovane cercavo storie maledette, lo scontro col diavolo, la sfida, il pericolo. In realtà cercavo attraverso gli altri il diavolo che è in me, le mie parti sconosciute. È interessante ma alla fine diventa sterile".
Monica Bellucci: "Oggi cerco gentilezza e signorilità dell'animo"
Di recente ha dichiarato cha a partire dai 14 anni è "passata da un uomo all'altro": "Sono sempre stata fidanzata. Dai quattordici in poi sono passata da un uomo all'altro, con rarissimi momenti da single. Del resto è attraverso le storie lunghe che capisci meglio chi sei. Perché finché ci si veste carini e si va al ristorante a bere vodka è tutto facile. Mentre il bello viene quando entri nel crudo, quando permetti a qualcuno d'entrare. È lì che rischi la pelle". Anche nell'intervista rilasciata a ‘F' ha sottolineato il cambiamento avvenuto con il passare degli anni:
"Quando sei giovane, c’è un impulso sessuale fortissimo legato alla riproduzione. La cosa bella è che oggi non sono più schiava dell’impulso. È la testa che controlla il corpo".
In una relazione, oggi cerca altri valori, presta attenzione "alla gentilezza e alla signorilità dell'animo".