44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben Harper papà per la quinta volta, il figlio si chiama Besso

Il cantautore americano festeggia la nascita del quinto figlio, avuto dalla terza moglie Jaclyn Matfus.
A cura di Valeria Morini
44 CONDIVISIONI
Immagine

Ben Harper è diventato papà di nuovo: e sono 5. La moglie del cantante, Jaclyn Matfus, ha partorito il piccolo Besso il 17 giugno scorso, ma la notizia è stata resa pubblica solo in questi ultimi giorni, confermata dal portavoce del cantautore e chitarrista americano a Entertainment Tonight. Per Harper, 47 anni, e la Matfus si tratta del primo figlio, che arriva dopo i quattro avuti dall'artista dai due precedenti matrimoni.

Ben Harper ha sposato Jaclyn Matfus nel 2015

Harper e la moglie hanno sempre vissuto lontano dai gossip e pettegolezzi. Da qui la scelta di sposarsi in gran segreto nel 2015, senza alcuna comunicazione ufficiale. Lei è un'attrice (in "17 again – Ritorno al liceo") e produttrice, oltre che un'attivista impegnata nel volontariato.

Harper è stato sposato con Laura Dern

In precedenza, Harper è stato sposato una prima volta dal 1996 al 2001 con una donna di cui si conosce solo il nome, Joanna: da lei ha avuto il figlio Charles Joseph (19 anni) e la figlia Harris (15). Decisamente più mediatiche le nozze con la seconda moglie Laura Dern, attrice di "Jurassic Park" e volto feticcio di David Lynch da "Velluto blu" alla nuova stagione di "Twin Peaks". Il loro matrimonio è stato celebrato nel 2005 ed è culminato in una prima separazione nel 2010. Nonostante la nascita di due figli, Ellery Walker (16 anni) e Jaya (12), i due hanno divorziato definitivamente nel 2013.

Il significato del nome Besso

Curiosa la scelta del nome Besso, molto particolare e poco utilizzato: pare che l'origine sia catalana e che derivi dal latino "bis" ("due volte"). Del resto il patrimonio genetico di Harper è un vero e proprio cocktail di etnie: è nato da padre di origine afroamericana e Cherokee e da madre ebrea di discendenza lituana.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views