Ben Harper papà per la quinta volta, il figlio si chiama Besso

Ben Harper è diventato papà di nuovo: e sono 5. La moglie del cantante, Jaclyn Matfus, ha partorito il piccolo Besso il 17 giugno scorso, ma la notizia è stata resa pubblica solo in questi ultimi giorni, confermata dal portavoce del cantautore e chitarrista americano a Entertainment Tonight. Per Harper, 47 anni, e la Matfus si tratta del primo figlio, che arriva dopo i quattro avuti dall'artista dai due precedenti matrimoni.
Ben Harper ha sposato Jaclyn Matfus nel 2015
Harper e la moglie hanno sempre vissuto lontano dai gossip e pettegolezzi. Da qui la scelta di sposarsi in gran segreto nel 2015, senza alcuna comunicazione ufficiale. Lei è un'attrice (in "17 again – Ritorno al liceo") e produttrice, oltre che un'attivista impegnata nel volontariato.
Harper è stato sposato con Laura Dern
In precedenza, Harper è stato sposato una prima volta dal 1996 al 2001 con una donna di cui si conosce solo il nome, Joanna: da lei ha avuto il figlio Charles Joseph (19 anni) e la figlia Harris (15). Decisamente più mediatiche le nozze con la seconda moglie Laura Dern, attrice di "Jurassic Park" e volto feticcio di David Lynch da "Velluto blu" alla nuova stagione di "Twin Peaks". Il loro matrimonio è stato celebrato nel 2005 ed è culminato in una prima separazione nel 2010. Nonostante la nascita di due figli, Ellery Walker (16 anni) e Jaya (12), i due hanno divorziato definitivamente nel 2013.
Il significato del nome Besso
Curiosa la scelta del nome Besso, molto particolare e poco utilizzato: pare che l'origine sia catalana e che derivi dal latino "bis" ("due volte"). Del resto il patrimonio genetico di Harper è un vero e proprio cocktail di etnie: è nato da padre di origine afroamericana e Cherokee e da madre ebrea di discendenza lituana.