Nel passato sentimentale di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019, c'è Benedetta Caretta, curiosamente anche lei volto di un programma di Canale 5. La giovane, cantante come Urso, è infatti una dei 100 artisti che compongono la giuria di "All Together Now", il talent show del giovedì sera condotto da Michelle Hunziker. Basta dare un'occhiata al profilo Instagram di lei, per scoprire l'esistenza di numerose foto di coppia, dal 2017 ai primi mesi del 2018. Poi più nulla: ufficialmente, Alberto appare single, se escludiamo il flirt che avrebbe avuto con Tish nella scuola di Amici.

Sia Alberto che Benedetta vengono dai baby talent

Oltre alla passione per il canto, Urso e la Caretta hanno, curiosamente, una comune "origine": entrambi sono stati lanciati da due baby talent, tra loro concorrenti. Se il tenore che ha incantato Amici ha partecipato nel 2010, ancora ragazzino, a Ti lascio una Canzone di Antonella Clerici, nello stesso anno Benedetta è stata invece la vincitrice di Io canto, l'omologo programma di Gerry Scotti che andava in onda su Canale 5.

Chi è Benedetta Caretta

Cantante (specializzata in pop, lirica e jazz) e autrice, Benedetta Caretta, grazie alla borsa di studio vinta nel programma Mediaset, ha studiato nella prestigiosa scuola di canto ballo e recitazione New York Film Accademy. Inoltre, nel 2014 ha partecipato a "The Voice of Italy", in cui è stata eliminata dopo tre puntate. Nello stesso anno, ha partecipato allo spettacolo di Capodanno in onda su Canale 5 "Gigi D'Alessio & Friends a Napoli, cantando "Chandelier". Nel 2016 è entrata a far parte del progetto TNT, un trio di pop lirico che l'ha vista esibirsi come soprano proprio insieme a Alberto Urso (tenore) e a Ludovico Creti (baritono): sono stati ospiti a Edicola Fiore, Telethon e Domenica In. Ora, lo sbarco a "All Together Now" nella giuria capitanata da J-Ax.