Benedetta Caretta dopo Io Canto: Cristian Imparato è un fenomeno
Io Canto ha chiuso i battenti. La trasmissione di Canale 5 ha eletto la sua vincitrice. Stiamo parlando di Benedetta Caretta, 14 anni di Padova. La piccola artista ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della musica, non è un caso che in molti la paragonino a Celine Dion. Eppure il suo trionfo era tutt'altro che preannunciato.
I telespettatori vedevano in Andreea Olariu l'erede di Cristian Imparato, ma la giovane padovana è riuscita a sbaragliare ugualmente la concorrenza portandosi a casa la medaglia d'oro. Già l'anno scorso Benedetta aveva rischiato di vincere il titolo che le fu soffiato dal talentuoso Cristian: "Va benissimo così, Cristian ha meritato di vincere, è un fenomeno". Quest'anno però sarà proprio Benedetta a volare verso gli Stati Uniti e sull'argomento manifesta le sue perplessità: "Un sogno. Cristian mi ha detto che si è trovato benissimo e ha imparato tantissimo. Ho un po’ paura dell’esperienza ma ci andrò con uno dei miei genitori".
La giovane cantane svela un pò di Gossip sui rapporto instaurati tra i giovani colleghi dietro le quinte: "Siamo diventati tutti amici, ho legato con tutti. Cristian quest’inverno verrà a sciare con me" e, alla fine, racconta i suoi primi passi nel mondo della musica: "Io canto da quando avevo tre anni, ho cominciato con le sigle dei cartoni Disney, poi mi sono innamorata dei brani di Titanic interpretati dalla Dion. I miei mi hanno sempre incoraggiata, sono entrata in un coro e poi ho preso delle lezioni. E poi, qui, a Io Canto ho imparato molto, soprattutto grazie a Luca Pitteri, il nostro vocal coach, è bravissimo, ti fa uscire la passione, gli altri insegnanti si limitano alla teoria, lui ci mette l’anima".
Al termine dell'intervista concessa al Giornale, Benedetta Caretta vincitrice di Io Canto si sbottona e ammette di non sapere quale strada intraprendere da adulta: "Non ho ancora deciso, mi piacerebbe anche fare l’architetto". Non solo talentuosa e umile ma anche determinata e sicura di sé: un vero fenomeno.