Benedetta Mazza, sulle pagine di ‘Vero Salute', ha parlato di alcuni problemi avuti in passato. L'incubo ha avuto inizio da una cistite che non è stata curata in modo appropriato. Da lì, la situazione è degenerata fino a quando la showgirl ed ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip‘, ha rischiato di andare incontro a gravissime conseguenze.

La febbre alta e il rischio di perdere un rene

Sulle pagine di ‘Vero Salute', Benedetta Mazza ha raccontato che i fatti risalgono a qualche anno fa. Dopo la cistite ha dovuto fare i conti con un'infezione e poi con la febbre alta che la portava a stare male: "Qualche anno fa ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene”.

La showgirl soffre anche di sinusite

Una volta scampato il pericolo, Benedetta Mazza non ha certo dimenticato l'accaduto. Al contrario, ha fatto in modo che diventasse una lezione per migliorare il suo approccio al suo corpo. La showgirl ha imparato ad ascoltare i segnali, anche quando apparentemente legati a problemi banali. Inoltre, non dimentica mai di bere tanta acqua: "Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni bevo sempre tanta acqua". Infine, ha dichiarato di dover fare spesso i conti anche con la sinusite:

"E purtroppo soffro spesso anche di sinusite. Da qui poi ne nascono dei forti mal di testa. Cerco di contrastare questa fastidiosa patologia facendo l’aerosol e provo a mantenermi in forma. L’attività fisica anche leggera fa molto bene, va bene pure una passeggiata veloce ogni 3-4 volte a settimana per poco tempo".