“Benji ricoverato in ospedale”: la notizia è falsa, il cantante è a casa con la febbre
Benji e Fede sono attualmente impegnati nell'instore tour. Benjamin Mascolo, però, si è visto costretto a fermarsi per alcuni giorni per via della febbre. Federico Rossi, allora, ha celebrato la loro lunga amicizia pubblicando sui social una foto che lo ritrae al fianco di Benji quando il giovane è stato ricoverato in ospedale nel 2014. L'immagine è stata fraintesa e così alcune testate hanno riportato erroneamente la notizia del ricovero del cantante.
Le parole di Fede e la foto fraintesa
Federico Rossi ha pubblicato un breve post sui social nel quale ribadiva la profonda amicizia che lo lega a Benjamin Mascolo. Le sue parole sono state: "Mi è capitata in home per caso questa foto. Che dire…ci siamo sempre stati l’uno per l’altro, e sarà così per sempre fratè". La dedica era accompagnata da una foto che lo ritraeva al fianco di Benji mentre quest'ultimo era ricoverato in ospedale. L'immagine (vedi in alto) è stata fraintesa e su alcune testate è circolata la notizia secondo la quale il cantante sarebbe stato ricoverato in questi giorni. La foto, in realtà, risale al 2014 quando Mascolo venne trattenuto in ospedale dopo un lieve malore. Ecco il post con il quale il 20 luglio 2014, la pagina ufficiale di Benji e Fede raccontava l'accaduto.
Benji tranquillizza i fan
È vero, tuttavia, che Benji si è visto costretto a interrompere l'instore tour ma solo perché ha la febbre. Qualche giorno di riposo e sarà pronto a incontrare di nuovo i fan. Il cantante è intervenuto sui social per rassicurare le tantissime persone che lo seguono e che hanno manifestato preoccupazione per le sue condizioni di salute:
"Volevo ringraziare di cuore mio fratello Federico Rossi che continua l’instore di oggi nonostante io purtroppo sia dovuto andare a casa dopo qualche centinaio di persone a causa della febbre. Ci tengo a dirvi che non è assolutamente niente di grave, una febbre che può capitare a tutti con questo maltempo, e sicuramente passerà in fretta con l’aiuto di antibiotici e altro. Da adesso starò a letto a riposare per far sì di esserci domani a Bologna. Come ha detto Fede, abbiamo scelto noi di fare questo lungo tour di instore per venire a trovarvi tutti, quindi non dovete preoccuparvi, dopo 18 giorni ci può stare un piccolo imprevisto. Le cose gravi sono altre, vedrete che un po’ di riposo tornerò più carico di prima. Concludo dicendo: Ma quanto caz** so sfigato sempre con la febbre".