12 Marzo 2015
18:01

Beppe Fiorello compie 46 anni, Rosario gli mostra “com’erano ieri”

Rosario Tindaro Fiorello festeggia suo fratello Beppe, che oggi compie 46 anni, con uno scatto che risale a quando i due erano animatori nei villaggi Valtur.
A cura di G.D.

Beppe Fiorello compie oggi 46 anni e Rosario lo omaggia su Instagram con uno scatto d'epoca. Sono gli anni precedenti al boom del Karaoke (che presto tornerà condotto da Pintus), qui Rosario aveva 32 anni mentre Beppe era un "ragazzino" di soli 23 anni. Entrambi condividono molto della propria vita, come fratelli è chiaro. In realtà il loro destino è segnato da un'incredibile capacità di dominare la scena, il palcoscenico. Era il 1994 quando Fiorello lasciava il Karaoke a "Fiorellino", anche se sotto la sua gestione i dati di ascolto furono bassissimi. Entrambi hanno condiviso i villaggi Valtur e gli spettacoli in scena per i fortunati villeggianti, che non potevano mai immaginarsi che un giorno quei due fratelli avrebbero sfondato. Ed è proprio da quei tempi di villaggi e sigle che questa foto è tratta.

https://instagram.com/p/0ITzM2sGcw/

Per Beppe la svolta arriverà nel 1996, quando in una libreria di Riccione, grazie a Daria Bignardi, conoscerà Niccolò Ammaniti, che gli propose di andare a Roma per un provino di un film di Marco Risi scritto da lui. Il film è "L'ultimo capodanno" del 1998. L'anno successivo farà il suo esordio in un film internazionale proprio insieme a suo fratello Rosario ne "Il talento di Mr. Ripley" con star del calibro di Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law e Cate Blanchett.

Vip
Beppe Fiorello racconta la Terra dei Fuochi in
Beppe Fiorello racconta la Terra dei Fuochi in "Io non mi arrendo"
Fiorello in scena con sua figlia di 9 anni:
Fiorello in scena con sua figlia di 9 anni: "È vero che non ti fidanzerai mai?"
"Siamo arrivati a Napoli e si vede da una cosa". Fiorella Mannoia mostra le prelibatezze napoletane
17.763 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni