“Berlusconi e Francesca Pascale sono in crisi”, ma lei smentisce: “Tutta invidia”
Li abbiamo lasciati mentre si godevano la prima cena di raccolta fondi per il partito. Nelle ultime ore, però, si è parlato di una presunta crisi nella relazione tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. A lanciare l'indiscrezione è stato "Il Fatto Quotidiano". A quanto sostenuto, lui sarebbe stanco delle continue intromissioni della sua fidanzata nelle attività del partito. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso si sarebbe verificata durante una riunione tra Silvio Berlusconi e Gianni Letta, Fedele Confalonieri, Niccolò Ghedini e Denis Verdini. Francesca Pascale li avrebbe interrotti bruscamente e così sarebbe stata accompagnata fuori dallo studio dell'avvocato Ghedini con il consenso del suo fidanzato. "Il fatto quotidiano", inoltre, ha riportato altri episodi che avrebbero contribuito ad acuire questa presunta crisi. Ai tempi dell'addio di Angelino Alfano, ad esempio, Francesca Pascale arrivò a Palazzo Grazioli con Nunzia De Girolamo e Barbara Saltamartini, che avevano deciso di far parte del nuovo partito fondato da Alfano. Denis Verdini, allora, l'avrebbe rimproverata di essersi accompagnata a due "traditrici", ma lei chiarì che poteva portare in casa propria chi le pareva. Anche la sua iscrizione all'Arcigay sembrerebbe non aver incontrato il favore dei suoi compagni di partito.
La smentita di Francesca Pascale: "Rancore, invidia e fantasie malate"
In una nota, Francesca Pascale ha smentito il contenuto dell'articolo de "Il fatto quotidiano". Le sue parole sono state:
"Smentisco l'intero contenuto e le false ricostruzioni riportati in un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano a firma di Fabrizio D'Esposito. Da questo articolo si capisce chiaramente come spesso le fonti dei giornalisti siano fonti che basano la loro attendibilità sul rancore, sull'invidia e su fantasie malate. A queste fonti rivolgo il mio più caro augurio di pronta guarigione"
La smentita dell'avvocato Ghedini
Anche Niccolò Ghedini ha voluto smentire l'episodio narrato da "Il fatto quotidiano".
"Leggo su Il Fatto Quotidiano una ricostruzione di un incontro che vi sarebbe stato nei giorni scorsi con il Presidente Berlusconi durante il quale avrei chiesto a Francesca Pascale di non presenziare. Si tratta di un'assoluta invenzione. Mai durante quell'incontro e né durante altri la signora Francesca Pascale ha avuto modo di entrare o di voler presenziare. Comunque avendo con Francesca Pascale un ottimo rapporto e grande simpatia, mai avrei potuto usare toni e modi quali quelli descritti che fra l'altro non mi appartengono."