30 Maggio 2015
13:02

Berlusconi imbarazza la D’Urso: “È risaputo che Barbara è l’unica che non c’è stata”

Ospite di Pomeriggio 5, Silvio Berlusconi ha imbarazzato per pochi minuti la conduttrice Barbara D’Urso, svelato un particolare piccante del loro rapporto quarantennale: “È risaputo ormai che Barbara è l’unica che non ci sia mai stata”. La D’Urso di tutta risposta ha precisato che si trattò del corteggiamento di un vero “cavaliere”.
A cura di Eleonora D'Amore

"Cavaliere" di nome e di fatto. Silvio Berlusconi è uscito fuori in una veste nemmeno tanto nuova, nel corso dell'ospitata di ieri a Pomeriggio 5. Dopo un lungo intervento di stampo prettamente politico, legato alle elezioni regionali 2015, l'ex presidente del Consiglio ha voluto raccontare un aneddoto del rapporto che intrattiene ormai da 40 anni con Barbara D'Urso. Quest'ultima aveva appena finito di fargli i complimenti per l'entusiasmo perenne con il quale partecipava a trasmissioni ed eventi pubblici: "Ma lei si diverte, non si stanca mai, cioè è peggio della D'Urso? Sempre in onda 24 ore al giorno con grande energia? Non per niente abbiamo iniziato insieme nel 1977, quindi evidentemente io ho assorbito un po' di questa carica…".

Silvio Berlusconi, divertito dall'appunto giocoso della conduttrice di Pomeriggio 5, ha approfittato del momento goliardico per dire al pubblico, con un sorriso sornione: "Non so se posso ripetere una cosa che forse tutti sanno", e al "Cosa?" della D'Urso all'improvviso la rivelazione: "Che Barbara è l'unica che non c'è stata!". "Beh adesso è pubblico, adesso è noto" ha commentato imbarazzata la sua collaboratrice quarantennale, specificando: "Mi ha corteggiata in maniera molto galante nel 1977 ed io in maniera molto educata ho declinato l'invito, quindi da allora siamo rimasti amici. Per questo motivo al di fuori dello studio ci diamo del tu, sebbene in pubblico ci diamo del lei. Io comunque posso confermare che per quanto riguarda le donne, stando alla mia personale esperienza, Silvio Berlusconi è sempre stato un gentiluomo e questo lo dico guardando in faccia chi mi sta guardando in questo momento a casa perché è assolutamente la verità".

Silvio Berlusconi non ha perso l'occasione per precisare: "Difficile non essere un gentiluomo con una signora come Barbara, che se lo merita. Ma io mi sono comportato sempre per quel che sono, un gentiluomo, con tutti….intanto voglio dirlo per Francesca, che è a casa e mi guarda, non sono venuto qui oggi per tentarci ancora!". Qui il video, da minuto 1:08:20.

La festa per i 58 anni di Barbara D'Urso
La festa per i 58 anni di Barbara D'Urso
183.240 di Spettacolo Fanpage
La caduta di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5
La caduta di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5
37.831 di Spettacolo Fanpage
Barbara D'Urso prestigiatrice a Solletico
Barbara D'Urso prestigiatrice a Solletico
26.009 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni