Berlusconi positivo al Covid-19, Fede: “Tempo fa mi propose di raggiungerlo, ma sono ai domiciliari”
Silvio Berlusconi è positivo al Covid-19. Emilio Fede, in un'intervista rilasciata a La stampa, ha commentato la notizia. L'ex direttore del Tg4, che oggi ha 89 anni e si trova agli arresti domiciliari, si è dimostrato in apprensione per il politico e gli ha espresso la sua solidarietà: “Non penso proprio che abbia fatto feste o cose del genere. Il professor Zangrillo lo ha certamente sconsigliato”.
Non sa se sia stato Briatore a contagiare Berlusconi
Emilio Fede ha riflettuto su chi possa avere contagiato l'amico Silvio Berlusconi. Il 12 agosto, il leader di Forza Italia aveva incontrato Flavio Briatore in Sardegna. L'imprenditore è risultato positivo al Covid-19, ma intervistato da La stampa ha chiarito di non ritenere di essere stato lui a contagiare il Cavaliere. Anche Emilio Fede è apparso scettico circa questa eventualità: "Non so se sia stato Flavio" e ha aggiunto: “Con lui eravamo amici, ma da quando ho avuto problemi giudiziari non l’ho più sentito. Non so neanche se con Berlusconi siano tanto amici”. Tornando alla positività di Berlusconi al Covid-19, esclude anche che possano essere stati i figli a contagiarlo: "Improbabile il contagio dai figli: gli vogliono bene, saranno stati attenti".
L'intenzione di incontrare Silvio Berlusconi
Emilio Fede, infine, è tornato con la mente all'ultima volta che ha sentito Silvio Berlusconi. L'ottantatreenne si trovava ancora in Francia. In quell'occasione, avrebbe proposto a Fede di raggiungerlo. Nonostante l'idea non le dispiacesse affatto, l'ex direttore del Tg4 ha dovuto fare i conti con la realtà. A causa degli arresti domiciliari, si è visto costretto a declinare l'invito:
“Lui era ancora in Francia. Mi ha detto che non era più a casa di Marina e aveva affittato una proprietà con la piscina per stare più comodo. Mi ha anche proposto di raggiungerlo. Alla nostra età, lui un anziano e io un vecchio, ci ho pensato, ma poi gli ho detto: tu hai ancora problemi giudiziari aperti, io sono ai domiciliari, ma dove andiamo?”.