Beyoncé e Jay-Z hanno deciso di darsi alla dieta vegana e chiedono ai fan di fare altrettanto. L'iconica coppia della musica hip hop ha lanciato l'appello nella prefazione, firmata da loro, del libro "The Greenprint: Plant-Based Diet, Best Body, Better World". Il volume è scritto da Marco Borgers, amico, trainer e nutrizionista dei due artisti americani: proprio su quelle pagine, hanno chiesto ai loro sostenitori di aderire a una dieta priva di derivati da animali.

Avere figli ha cambiato le nostre vite più di ogni altra cosa. Pensavamo alla salute come a una dieta: qualcuna ha funzionato per noi, altre no. Quando abbiamo iniziato a considerare la salute come la verità, e non come una dieta, per noi è diventata una missione condividere questa verità e questo stile di vita con quante più persone possibile.

La coppia consiglia il veganesimo part time

La cantante ha fatto parlare per la sua svolta verso il veganesimo nel 2018, poco prima della sua performance al festival Coachella. Lanciando la sfida ai fan, la coppia ha precisato di non chiedere che tutti consumino piatti a base di verdure sette giorni su sette: insomma, consigliano di praticare almeno una dieta vegana part time, perché l'importante è aggiungere più pasti a base vegetale alla propria dieta, fatto che può produrre "un profondo impatto sulla nostra salute e sull'ambiente". Borges ha infatti inventato il metodo "22 days nutrition", un regime alimentare vegano della durata di 22 giorni per depurare l'organismo.

Vogliamo sfidarvi, mentre noi sfidiamo noi stessi. Abbiamo tutti la responsabilità di difendere la nostra salute e la salute del pianeta. Facciamolo insieme. Diffondiamo la verità. Facciamo di questa missione un movimento.

I figli di Beyoncé e Jay-Z

Sarebbero state dunque le responsabilità genitoriali a spingere Beyoncé e Jay-Z a un'alimetazione più sostenibile. La coppia ha tre figli: la primogenita Blue Ivy, 6 anni, e i gemelli Rumi e Sir, nati 18 mesi fa. Recentemente, i due cantanti hanno rinnovato i voti matrimoniali dopo 10 anni dalle loro nozze, nel corso di una cerimonia intima.