video suggerito
video suggerito

Beyoncé si ispira alla Cuccarini: il video del plagio

Beyoncè ha imitato il Pianeta Proibito ai Billboard Music Awards di Lorella Cuccarini e la soubrette nostrana non ha nascosto un pizzico di soddisfazione per il lavoro di Luca Tommasini che ha ispirato l’artista statunitense.
A cura di alessia mancini
85 CONDIVISIONI
Beyoncè

Quest'anno ai Billboard Music Awards 2011 è successo proprio di tutto. Non sono stati eletti soltanto i vincitori ma il palcoscenico ha offerto sorprese gradite perfino agli amanti del gossip. L'ultimo scoop sull'argomento riguarda un'italianissima. Stiamo ovviamente parlando di Lorella Cuccarini che, a quanto pare, non è più la più amata dagli italiani. La sua fama ha, infatti, superato i confini del Bel Paese riuscendo così a conquistare la stima di star internazionali del calibro di Beyoncè.

Dopo aver assistito al bacio tra Rihanna e Britney Spears, il pubblico si è goduto l'esibizione della cantante statunitense. Lo spettacolo offerto, però, non era frutto del suo lavoro creativo e a confermare l'indiscrezione ci ha pensato anche Lorella Cuccarini che, intervistata dall'Adnkronos, non ha nascosto una certa soddisfazione: "Mi ha fatto piacere: che il mercato dello showbiz piu' importante del mondo si ispiri ad un'idea italiana. La notizia me l'ha data un mio fan mi ha mandato il link della performance su Facebook. Ho pensato: l'ha detto e l'ha fatto. Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyonce' che aveva visto l'esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour".

Purtroppo però il coreografo era impegnato con Domenica In e ha dovuto, anche se a malincuore, declinare l'invito. La presentatrice ha comunque tentato di stemperare la tensione,  ammettendo a gran voce: "Poi parlare di copia e' un parolone perche' gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri. Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico ed umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale".

Lorella Cuccarini

Non è la prima volta che Lorella Cuccarini diventa un'icona di stile grazie al Festival di Sanremo. Nel 1993, infatti, la soubrette, indossò sul palco dell'Ariston un abito di Valentino che fece scalpore, tanto che soli 5 o 6 anni dopo Julia Roberts decise di bissare l'esperienza con la speranza di ottenere altrettanta popolarità ma la diva nostrana non ha dubbi a riguardo: "Meglio essere copiati per numero di spettacolo che per un vestito..."

Ed, in effetti, il video presente su Youtube, mette a confronto le due esibizioni. Beyoncè ha liberamente tratto ispirazione dalla soubrette italiana o, meglio, dal lavoro certosino di Luca Tommasini che, ancora una volta, è riuscito a dimostrare  il talento made in Italy.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views