10 Dicembre 2014
18:47

Beyoncé star del 2014 su Facebook, supera Pharrell Williams e Nicki Minaj

Il social network ha stilato la classifica dei personaggi più chiacchierati e condivisi. Primo posto per la popstar moglie di Jay-Z, mentre Kim Kardashian si deve accontentare della decima posizione. Nella Top Ten, anche l’anchorman Jimmy Fallon.
A cura di Valeria Morini

Quali sono i personaggi di cui si parla più spesso su Facebook, quelli che scatenano più commenti e "mi piace"? Il social network di Mark Zuckerberg , che monitora e memorizza costantemente tutte le attività dei suoi utenti, ha riunito in classifica le personalità dello showbiz maggiormente al centro del "buzz"sociale. La prima posizione vede trionfare la regina del pop R'n'B: è Beyoncé la star più chiacchierata e condivisa, oltre a essere una delle donne più potenti del mondo dello spettacolo americano.

La Top Ten, peraltro, è decisamente "musicale". Su dieci posizioni, sono ben otto le star che provengono dall'universo musicale. Al secondo posto, stacca di poco Pharrell Williams, il cui tormentone "Happy" è stato probabilmente postato e condiviso milioni di volte. Medaglia di bronzo per la trasgressiva e camaleontica Nicki Minaj, sempre chiacchieratissima per i suoi look stravaganti e il suo gusto kitsch. Quarto posto, invece, per la principessina del country-pop Taylor Swift, cantante amatissima oltreoceano (un po' meno apprezzata in Italia).

Al quinto posto, sorprende molto la presenza dell'anchorman Jimmy Fallon: in Italia è poco conosciuto, ma negli Usa il suo "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon", trasmesso sulla NBC, è popolarissimo. Rispettivamente al sesto e settimo posto, appaiono la rapper australiana Iggy Azalea e la sempre lanciatissima popstar Katy Perry. Un altro rapper, Pitbull, si gode l'ottava posizione, appena davanti a un'icona come John Legend, classificatosi nono.

E, infine, la decima posizione è tutta per lei: Kim Kardashian, regina incontrastata delle testate gossip che riesce sempre a far parlare di sé, vuoi per i suoi look audaci, vuoi per le sue costanti presenze agli eventi vip. Ma nemmeno il suo ormai celebre nudo sulla copertina di Paper, citato e parodiato in ogni possibile forma, le hanno permesso di contrastare i nove "rivali" che su Facebook, nel corso dell'anno, sono stati più popolari di lei.

Nicki Minaj remixa
Nicki Minaj remixa "Flawless" di Beyoncé (ASCOLTA)
Da J.Lo a Nicki Minaj: le star sul palco degli American Music Awards
Da J.Lo a Nicki Minaj: le star sul palco degli American Music Awards
337 di AmandaShow
Uccisi due membri della crew di Nicki Minaj
Uccisi due membri della crew di Nicki Minaj
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni