21 Maggio 2015
14:40

“Beyoncé versa 20 mila dollari di champagne in piscina”, i fan insorgono

A causare la polemica è stata una scena del videoclip “Feeling Myself”. L’artista è immortalata mentre versa dello champagne costosissimo in piscina.
A cura di D.S.

In queste ore, Beyoncé si sta ritrovando al centro di una polemica. La causa? Una scena presente nel videoclip realizzato con Nicki Minaj per la canzone Feeling Myself. Nei fotogrammi incriminati, l'artista è immortalata in piscina insieme ad un ragazzo mascherato. Indossa un costume da bagno nero, che mette in risalto le sue proverbiali forme. Afferra una bottiglia di champagne e ne versa il contenuto nell'acqua.

Secondo la ricostruzione del Mirror, la polemica sarebbe esplosa quando un utente ha pubblicato su Twitter una foto che ritraeva lo champagne usato nel video (Armande de Brignac), accostato al prezzo di 20 mila dollari – circa 18 mila euro. Lo scatto era accompagnato dalla didascalia:

"Beyoncé ha appena versato la mia tassa scolastica in una vasca da bagno".

E le critiche hanno avuto inizio. Nei commenti, raccolti dal sito britannico, alcuni fan hanno sottolineato di non riuscire ad arrivare alla fine del mese, mentre la star sbatte la sua ricchezza in faccia a chi la guarda. Alcuni hanno sospirato, desiderando di essere ricchi quanto lei un giorno. Altri, invece, hanno fatto notare che lo scorso anno Jay-Z ha acquistato il marchio di quello champagne e dunque, di sicuro le bottiglie per Beyoncé saranno state totalmente gratuite. Sembra, inoltre, che ci siano bottiglie della stessa marca che è possibile acquistarle per poche centinaia di euro.

La cantante è attivamente impegnata nel sostegno delle cause portate avanti dall'ONU. Nei giorni scorsi, ad esempio, si è recata ad Haiti per incontrare i bambini che hanno dovuto vivere il dramma del terremoto. Si è confrontata con i volontari che si trovano in quella terra da 5 anni. Inoltre, ha invitato i suoi fan a sostenere concretamente queste importantissime cause. Ecco, perché, vederla sprecare uno champagne che in pochissimi si possono permettere, ha fatto storcere il naso. Un utente, infatti, ha commentato:

"Quando vedo Beyoncé farlo, è come se prendessi uno schiaffo in faccia, sono scioccato. Poteva dare quei soldi ai bambini che muoiono di fame. Ma lei deve avere altre priorità".

In pochi sembrano prendere in considerazione il fatto che alcuni gesti siano solo connessi alla sua natura di personaggio pubblico. Nel privato di certo non mancheranno le iniziative benefiche.

Beyoncé passa il microfono ad una fan e succede qualcosa di incredibile
Beyoncé passa il microfono ad una fan e succede qualcosa di incredibile
10.360 di ViralVideo
È uscito Renaissance di Beyoncè, il primo atto tra la rabbia dei fan e la denuncia di Kelis
È uscito Renaissance di Beyoncè, il primo atto tra la rabbia dei fan e la denuncia di Kelis
Elton John senza limiti, 500 mila dollari a sera per 20 concerti a Las Vegas
Elton John senza limiti, 500 mila dollari a sera per 20 concerti a Las Vegas
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni