Il 14 aprile, Bianca Balti è diventata mamma della piccola Mia. La gravidanza l'ha resa più bella e radiosa che mai. Intervistata da Panorama, ha raccontato come ha vissuto questo momento così speciale. La modella ha svelato di aver messo su un bel po' di peso negli ultimi nove mesi:

 “In gravidanza ho preso quindici chili. Certo, per il lavoro dovrò presto tornare in forma ma io mi sento bene così”.

Ha spiegato, poi, di aver compreso lo stato d'animo di chi non accetta il proprio corpo:

“Mai come in questo periodo sono entrata nella testa di chi vive perennemente lottando contro il suo corpo e i chili in più. Chi l’ha detto che si è meno belle? Chi l’ha detto che non dobbiamo assecondare la nostra natura? Certo, per il lavoro dovrò presto tornare in forma ma per me stessa, e per il mio compagno, mi sento bene così".

Bianca Balti ha anche un'altra bambina, Matilde. Essere mamma è la sua vocazione:

"Essere madre mi realizza. So di essere stata molto fortunata. Ma so anche che avrei potuto fare qualsiasi mestiere nella vita, mentre essere mamma lo sarei stata comunque perché è la mia vocazione. […] Penso che la vita che ho e l’uomo che ho a fianco me li sono proprio meritati”.

Bianca Balti e Matthew McRae padre di Mia

Molto attenta alla sua privacy, Bianca Balti ha evitato di svelare il nome del suo compagno fino alla nascita di Mia. Lui è Matthew McRae e vive negli Stati Uniti. Purtroppo spesso sono distanti. La modella, infatti, vive in Spagna. L'amore, però, li tiene uniti.

“Abbiamo grande rispetto l’uno dell’altra, e il desiderio reciproco di non ferirci. Troviamo sempre una soluzione. Lui mi da serenità, mi piace perché si sente orgoglioso di me e non mi chiede di essere diversa da come sono. Addirittura gli piaccio con tutti questi chili in più”.

A marzo dello scorso anno ha compiuto 30 anni e con loro è arrivata la saggezza:

“L’anno scorso li ho compiuti e con loro è arrivata la saggezza che mi mancava. Mi sono liberata da preconcetti che mi tenevano legata. Adesso ho più pazienza”.