Brutte notizie per Biondo, il rapper amatissimo dai più giovani e lanciato dall'edizione 17 di Amici. Simone Baldasseroni – questo il vero nome del cantante 20enne di Roma  – ha infatti accusato un problema di salute, che lo costringerà a sottoporsi a un'operazione chirurgica. Nulla di grave, per fortuna, tanto che tra un paio di settimane tornerà a fare musica a Milano. Lo ha spiegato lui stesso in una serie di Instagram Stories.

Cos'è successo a Biondo

"Scusate l’assenza di questi giorni", ha scritto Biondo, "sono stato molto male ma niente di preoccupante. Ora sto meglio, più fresco di prima”. Nella story seguente, in forma di video, il rapper ha aggiunto: “Devo fare un piccolo intervento e quindi devo stare un po’ in convalescenza per qualche giorno, per questo è saltata anche la crociera". Biondo aveva infatti programmato un viaggio, ma è stato costretto ad annullare e a rivendere i biglietti della nave. Non ha fornito ulteriori dettagli sul problema medico.

Continua l'amore con Emma Muscat

Proprio ad Amici, il giovane artista ha iniziato una relazione con un'altra allieva della scuola, la cantante Emma Muscat. Tra lui e la bella vocalist proveniente da Malta la storia continua. "Era da tanto che non provavo delle emozioni così forti. È stata una fortuna incontrare Emma. Io non so cosa sia l’amore, ma il nostro è un sentimento molto forte, non riesco a descriverlo", ha raccontato Biondo lo scorso maggio, svelando che inizialmente tra i due era sorta una certa antipatia, poi improvvisamente virata in attrazione e quindi in un legame profondo. "I principi non si trovano solo nelle favole", ha scritto Emma a margine di una foto con lui, pubblicata a inizio dicembre.