video suggerito
video suggerito

#bloccare2giugno, anche i vip vogliono fermare la parata

Su twitter scoppia l’hashtag #bloccare2giugno con tantissimi vip che, Forlani o meno, trovano giusto fermare la parata e stringersi intorno alle “maniche rimboccate” dei terremotati emiliani.
247 CONDIVISIONI
Su twitter scoppia l'hashtag #bloccare2giugno con tantissimi vip che, Forlani o meno, trovano giusto fermare la parata e stringersi intorno alle "maniche rimboccate" dei terremotati emiliani.

Anche il mondo dello spettacolo è d'accordo a fermare la parata del 2 giugno che, dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà dedicata in onore alle vittime del terremoto in Emilia. Questo a molti non è bastato, in tanti hanno addirittura rimpianto la figura di Arnaldo Forlani, ministro della Difesa nel 1976 che, a seguito del terremoto in Friuli, decise di annullare la manifestazione. Non è in questa sede pensare se è giusto o meno guardare al passato e fare di Forlani un eroe del web (si guardi in questo senso l'ottimo editoriale di Adriano Biondi sul tema), piuttosto è interessante notare come lo showbiz si stia muovendo all'unisono con la gente comune per bloccare una spesa (già rendicontata e destinata, quindi i soldi di fatto sono già belli e bruciati) e una "festa" entrambe giudicate inopportune.

 [View the story "#bloccare2giugno, i vip si scatenato" on Storify]

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views