video suggerito
video suggerito

Bono degli U2 dopo rischio paralisi esce dall’ospedale

Il cantante della band inglese è stato dimesso dall’ospedale dopo l’intervento alla schiena. La sua sarà una lunga convalescenza.
A cura di alessandra
43 CONDIVISIONI
bono_narrowweb__300x3090

Bono, voce e stella degli U2, è stato ricoverato d'urgenza il 21 Maggio presso l'ospedale di Monaco di Baviera.

Durante le prove del tour mondiale della band irlandese si era infortunato e si era resa necessario un intervento d'urgenza alla spina dorsale.

Il manager del cantante Paul Mc Giunnes ha parlato di una convalescenza di almeno 8 settimane necessarie per il normale decorso post- operatorio.

Bono mentre era sul palco per le prove del prossimo concerto aveva avvertito dei dolori lancinanti ad una gamba che si era quasi parlalizzata: corso in tutta fretta all'ospedale per la gran paura lo hanno operato d'urgenza.

Ricordiamo che Bono ha compiuto 50 anni il mese scorso ma che le sue condizioni di salute erano comunque ottimali nonostante l'età non più giovanissima. Brutte notizie per i fans della band: sono state annullate le 16 date negli Usa di 360 degrees. "Sono addolorato – ha detto il cantante- Volevamo davvero esserci e fare qualcosa di speciale. Abbiamo persino scritto una canzone proprio per i festival". Le sue parole sono riferite al Festival di Glastonbury 2010 in Inghilterra, di cui gli U2 sarebbero stati gli ospiti principali.

"Fisseremo nuove date appena possibile – sono state le parole del manager- Ci dispiace per i disagi per i fan. È un grosso problema anche per la nostra squadra, che conta 400 persone". Al momento il sito ufficiale, fonte attendibilissima, annuncia che la prima esibizione dopo la riabilitazione del cante sarà il 6 Agoso a Torino per la gioia di chi ci sarà e la disperazione di chi sognava di vedere gli U2 in concerto prima di quella data.

Chissà se dopo questo incidente di percorso il nuovo album degli U2 uscirà a fine anno come annunciato.

Alessandra Pugliese

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views