6 Settembre 2016
17:53

Bosco Cobos è gay e non lo nasconde, in Italia (e al Grande Fratello Vip) cercherà l’amore

Bosco Cobos, l’amico di Jonàs Berami meglio conosciuto come Bosco Vida, si prepara a rompere gli equilibri tra i concorrenti della Casa del Gf Vip. Dichiaratamente gay, eccessivamente simpatico e difficile da gestire, ecco chi è lo spagnolo che l’Italia ha adottato.
A cura di Stefania Rocco

È spagnolo, spumeggiante, dichiaratamente gay e ha una passione smodata per la moda eccentrica: parliamo di Bosco Cobos, l’amico di Jonàs Berami che il pubblico italiano ha conosciuto – e apprezzato – nel corso dell’ultima edizione dell’”Isola dei famosi”. Bosco sarà tra i concorrenti della prima edizione del “Grande Fratello Vip” condotta da Ilary Blasi, una convocazione che è arrivata dopo che il pubblico italiano gli si è affezionato. È stato l’unico, tra gli amici e parenti dei concorrenti dell’Isola, a essere riuscito nell’intento di crearsi un suo pubblico, nonostante il suo ruolo di spalla dell’amico Jonàs. Il merito è sicuramente da attribuire ai suoi balletti improvvisati al centro dello studio, al suo “tikitikitiki” che ha coinvolto spesso anche Alessia Marcuzzi e all’alone di mistero che Bosco è riuscito a costruire intorno al suo personaggio. Tanti sono quelli che si sono chiesti “se ci sia o ci faccia” e tantissimi altri quelli che non sono ancora riusciti a comprenderne l’orientamento sessuale, sebbene lui abbia cercato di essere chiaro in proposito anche senza esporsi verbalmente.

Chi è Bosco Cobos

L’eccentrico Bosco Cobos è un personaggio che resta interessante anche quando non gode della luce dei riflettori. Spagnolo effervescente, è abituato alle telecamere perché lavora da anni nel mondo dello spettacolo. Scrittore e speaker radiofonico, è un attore affermato in Spagna soprattutto in teatro. Da qui la sua capacità di catturare l’attenzione dei telespettatori, un’arte che mette al servizio dei suoi studenti all’interno dell’accademia di recitazione nella quale insegna. Single da diversi anni, non nasconde che in Italia cerca l’amore.

Bosco Vida: “Cerco un uomo italiano”

L’amico di Jonàs non parla apertamente della sua sessualità ma, a domanda diretta, risponde senza tentennamenti. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata al sito Gay.it, senza nascondere le sue preferenze sessuali:

Mi piacciono le persone tranquille e ho una passione nei confronti di Marco Mengoni e Tiziano Ferro. Se sono gay? Che domanda! Non è abbastanza evidente? Cerco un uomo ben preciso. Mi piacciono quelli veri, sinceri. Gli uomini che sto conoscendo in Italia fanno più o meno tutti al caso mio. Penso proprio che al mio fianco debba esserci un italiano doc. A tutti gli italiani single dico: scrivetemi! Mi auguro che l’Italia si adegui alle leggi del mio paese. Chi può dire che l’amore tra due uomini sia meno importante di quello tra due persone di sesso diverso? E come si può vietare a due persone dello stesso sesso di adottare un bambino bisognoso?

E durante la sua esperienza al "Grande Fratello Vip" terrà gli occhi aperti alla ricerca del vero amore.

Bosco Cobos in lacrime al Grande Fratello Vip
Bosco Cobos in lacrime al Grande Fratello Vip
63.793 di Spettacolo Fanpage
Mara Venier fa una sorpresa a Bosco Cobos dopo l'uscita dal Gf Vip
Mara Venier fa una sorpresa a Bosco Cobos dopo l'uscita dal Gf Vip
Mara Venier:
Mara Venier: "Bosco Cobos è un ragazzo fragile, per me è come un figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni