Botta a botta con Fiorello e il sesso di Vespa [VIDEO]
Il mattatore Fiorello nella serata dei 12 milioni di telespettatori con il suo Il più grande spettacolo dopo il week end, non si è risparmiato su nulla: dalla saga di successo di Twilight, alle esperienze adolescenziali della figlia Olivia, fino al tema "sesso in Rai". L'esilarante gag del comico e conduttore parte da uno sfottò al povero direttore di Rai1, Mazza, il cui cognome non sarebbe consono alla pudica tv di stato, per vedere poi citati il giornalista Franco di Mare e il conduttore Alessandro Di Pietro, ma il vero protagonista del siparietto hot è Bruno Vespa, che Fiorello immagina nell'atto amoroso.
Il sesso in Rai è un tabù per Fiorello, che legge le esclusioni eccellenti di Serena Dandini e Michele Santoro in chiave hot "Se il divano della Dandini potesse parlare", scherza Fiorello, ma la conduttrice neo volto di La7 non è la sola "macchina del sesso" della Rai, o meglio degli ex Rai. Il vero mattatore sarebbe il giornalista Ruotolo, collaboratore di Michele Santoro e immaginare il volto del giornalista rende la battuta davvero esilarante. La tv pubblica, insomma, avrebbe eliminato tutti coloro che attentavano al pudore dell'emittente dello stato, che ora registra una penuria di "provocatori".
Solo Antonella Clerici sembra colei sulla quale è più facile fantasticare una certa "attività", ma pensando a Franco di Mare di Unomattina o ad Alessandro Di Pietro di Occhio alla spesa, Fiorello non riesce ad immaginare determinati "movimenti". Su Bruno Vespa, però, il mattatore di Rai1 riesce a realizzare un momento intimo e si lancia in una simpatica e riuscita imitazione del giornalista prima di unirsi alla congiunta.