Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Costantino Della Gheradesca: “Sei un finto trasgressivo”

Volano stracci tra Costantino Della Gherardesca e Selvaggia Lucarelli. Parole pesanti via social network che hanno generato una discussione accesa anche tra i rispettivi follower. Ancora una volta ci va di mezzo il pensiero politico, ormai noto, dell'autore e conduttore televisivo, molto distante da quello del Movimento Cinque Stelle. Di contro il tweet di Selvaggia Lucarelli, che potrebbe sembrare un aneddoto innocente e sincero, rischia di essere frainteso per una sorta di pubblicità elettorale senza disclaimer.
Cosa è successo tra Costantino e Selvaggia Lucarelli
Tutto è partito da un tweet di Selvaggia Lucarelli in cui rivela le intenzioni di voto di suo padre, 84 anni, storicamente Radicale che dopo aver dato un'occasione a Matteo Renzi ha deciso di votare il Movimento Cinque Stelle perché "è ora di cambiare tutto".
Mio padre, 84 anni, ha votato per i radicali tutta la vita, poi Renzi, oggi mi chiama un giorno sì e uno no per dirmi che vota M5S, A 84 anni dice che basta, è stufo, è ora di cambiare tutto. Che meraviglia.
La reazione di Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca ha replicato al tweet di Selvaggia Lucarelli su Facebook, pubblicando lo screen del tweet e aggiungendo che: "Il problema non è il degrado, il dumbing down, la politica, il populismo. È lo squallore". Vale la pena ricordare che Costantino Della Gherardesca ha un precedente poco onorevole con gli elettori del M5S. Fu lui, infatti, a scrivere su Twitter: "Ingrasso un chilo per ogni grillino morto". Non fu una dichiarazione molto sensata.
Selvaggia risponde, Costantino ribatte
Non si fa attendere la replica di Selvaggia Lucarelli, così come la controrisposta di Costantino Della Gherardesca. Il direttore del Rolling Stone ha incassato anche la solidarietà di Dino Giarrusso, ex Iena ora candidata con il Movimento.
In un post del banalotto finto trasgressivo ex oratore alla Leopolda mascherato da radical chic, la spiegazione del perché il M5S prenderà un sacco di voti. Squallido trovare bello che un padre di 84 anni si emozioni ancora per la politica.
A questo tweet, Costantino risponde: "Se vuoi veramente ferire i miei sentimenti basta che mi ricordi che sei più ricca di me".