127 CONDIVISIONI
12 Settembre 2014
18:12

“Brad perderà la custodia dei figli se tradisce Angelina”, ecco il contratto prematrimoniale

Un contratto prematrimoniale come accordo tra Angelina Jolie e Brad Pitt, che si impegnano a dividere in sei parti uguali (una per ogni figlio) il patrimonio cumulato dopo il matrimonio. Brad, tra l’altro, perderà la custodia dei figli in caso di tradimento.
A cura di Eleonora D'Amore
127 CONDIVISIONI

Si sospettava ci fosse un accordo prematrimoniale tra Brad Pitt e Angelina Jolie e sicuramente non si prevedeva fosse esente da clausole ferree. Il magazine Star ha reso pubblico quello che lega ad oggi la coppia più invidiata di Hollywood, che si è sposata nel suo castello in Provenza lo scorso agosto. Il patto prematrimoniale prevede la divisione in sei parti uguali (tante quanto sono i figli) di tutto il patrimonio cumulato dopo il matrimonio, lasciando intatti i singoli beni appartenenti al periodo antecedente le nozze. Il patrimonio dei Brangelina ammonta a quasi 500 milioni di dollari, suddiviso nei 240mila di Pitt e i 185mila della Jolie.

Si aggiunge alla mera spartizione in caso di divorzio, quella un po' più delicata riguardante la prole. Brad Pitt, infatti, in caso di tradimento perderebbe la custodia dei figli e andrebbe ad Angelina Jolie il loro domicilio prioritario, con conseguente predominio sul tempo da trascorrere insieme. In caso di brusca separazione nessuno dovrà pretendere nulla dall'altro, a parte la suddetta divisione equa del patrimonio cumulato durante il matrimonio, da devolvere totalmente ai bambini.

La coppia ha ben sei figli, sia adottivi che naturali: Chivan Maddox Jolie-Pitt oggi ha 13 anni ed è stato adottato solo da Angelina nel 2002 in un orfanotrofio in Cambogia; Zahara Marley Jolie-Pitt ha 8 anni ed è stata adottata quasi neonata nel 2005 in un orfanotrofio in Etiopia. Chivan e Zahara sono altri due bambini andati in adozione alla sola Angelina e poi successivamente riconosciuti legalmente da Brad Pitt nel 2006. Shiloh Nouvel Jolie-Pitt è la loro prima figlia naturale, nata in Namibia nel 2006 con taglio cesareo. Pax Thien Jolie-Pitt ha 9 anni ed è stato adottato nel 2007 in un orfanotrofio di Ho Chi Min City. Restano infine i gemelli (figli naturali della coppia) Knox Leon Jolie-Pitt e Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, nati a Nizza nel 2008.

127 CONDIVISIONI
Ecco il vestito da sposa di Angelina Jolie, lo hanno disegnato i suoi figli
Ecco il vestito da sposa di Angelina Jolie, lo hanno disegnato i suoi figli
Angelina Jolie sul matrimonio con Brad Pitt:
Angelina Jolie sul matrimonio con Brad Pitt: "E' un duro lavoro"
Jennifer Lopez e il contratto prematrimoniale:
Jennifer Lopez e il contratto prematrimoniale: "Sesso con Ben Affleck almeno 4 volte a settimana"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni