Bradley Cooper: “Ho smesso di drogarmi, da sobrio sto molto meglio”
Lascia tutti a bocca aperta una recente dichiarazione di Bradley Cooper, che ha rilasciato un'intervista all'Hollywood Reporter. Forse non tutti sanno che l'uomo più sexy del 2011 ha un trascorso difficile fatto di dipendenza da droghe e alcol, che lo hanno accompagnato prima della svolta verso la sua splendente carriera nel mondo del cinema. Bradley la racconta senza troppi filtri, certo di essere anche da esempio per quanti vogliono interrompere un circolo vizioso che porta all'autodistruzione:
Ho smesso di drogarmi e di bere, essere sobrio aiuta molto. Una volta ero a una festa e ho iniziato di proposito a sbattere la testa contro il pavimento, quasi a voler dimostrare "Ehi guardatemi, sono un duro", intanto perdevo sangue, ma continuavo a farlo. Ho trascorso la notte all'ospedale St. Vincent con il ghiaccio in testa, in attesa che mi mettessero i punti.
Una vicenda che risale a 8 anni fa, un'altra vita, ormai lontana dall'attore di Una notte da leoni 2 che prova a spiegare i motivi per i quali è caduto nella spirale vorticosa dell'alcol e delle droghe:
Ero così preoccupato di cosa gli altri pensassero di me, per come apparivo, che non sapevo come sopravvivere giorno per giorno. Mi sono sempre sentito solo. Vivevo tutto ciò nella mia testa fin quando mi sono reso conto che in quel modo non avrei mai espresso a pieno il mio potenziale, e ciò mi spaventava a morte. In quel momento ho pensato: "Wow, sto veramente rovinando la mia vita."
Non sono bastati gli amici a redimerlo, malgrado lo avvertissero continuamente di smettere, doveva capirlo da solo: "A un certo punto mi sono fermato a guardare la mia vita, il mio appartamento, i miei cani e mi sono chiesto: Cosa sta succedendo?" Solo allora Bradley Cooper ha capito di dover risalire dal fondo a cui era relegato ed ha iniziato un vero e proprio processo di trasformazione fino a diventare l'uomo, apparentemente impeccabile, che è oggi.