20 Settembre 2013
16:06

Britney Spears ha fiuto per gli affari: molla la Pepsi e investe in Coca Cola

Il sito web TMZ ha pubblicato i guadagni dell’ex lolita del pop Britney Spears risalenti al 2012. La popstar avrà anche talento musicale, ma sembra che le manchi il “bernoccolo” per gli affari.
A cura di Simona Saviano

A rivelarlo è il sito web TMZ: dopo aver guadagnato ben 8 milioni a partire dal lontano 2001 con lo spot per la Pepsi, l'ex lolita del pop ha investito i suoi risparmi nel colosso della Coca Cola. Nello specifico TMZ ha avuto tra le mani l'intera documentazione dei beni della popstar, tra cui il suo portfolio di investimenti nel dettaglio, compresi gli utili e le perdite complessive per l'anno 2012. La sezione più intrigante dell'intero documento pervenuto è quella in cui si legge che ha letteralmente "scaricato" la Pepsi e adesso rientra nei suoi competitors. Britney Spears ha ottenuto un profitto modesto di $3.238 dalla Coca Cola per un totale di 208 azioni. La Spears ha inoltre perso 640 dollari su McDonald e $ 1.277 su Chipotle. Nel complesso, nella casse di Brit lo scorso anno sono entrati ben $97.883 dollari: non male penserete voi, ma in realtà si tratta di spiccioli per lei che con una mostra a Las Vegas guadagna di più in un'unica giornata.

Gli investimenti fallimentari della Spears – Per quanto riguarda le altre aziende: Chevron, Microsoft, Philip Morris, Heinz, Nestlé, Amazon, Facebook, Google, Lululemon e Visa l'ex lolita del pop sembra molto cauta e ha investito in queste società che non sono per nulla rischiose. In totale ha poco meno di $ 13 milioni del suo patrimonio investito.  l'affare Pepsi, Britney farebbe meglio a non dispensare consigli in investimenti finanziari: il colosso ha mostrato una crescita più che costante dagli anni Ottanta ad oggi. La Spears avrà anche talento musicale, come dimostra il nuovo singolo Work Bitch tra i più cliccati degli ultimi tempi, ma non sembra avere il "bernoccolo" per gli affari.

Pepsi contro Coca Cola, lo storico spot del ragazzino al distributore
Pepsi contro Coca Cola, lo storico spot del ragazzino al distributore
25.466 di antofox
Pepsi VS Coca Cola, botta e risposta sulla pubblicità di Halloween
Pepsi VS Coca Cola, botta e risposta sulla pubblicità di Halloween
Britney Spears racconta il suo album
Britney Spears racconta il suo album "Britney Jean" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni