Britney Spears: “Pregate per la mia nipotina”, la piccola Maddie è in condizioni critiche
Sono ore di angoscia per la famiglia di Britney Spears. La piccola Maddie, figlia dell'attrice e cantante Jamie Lynn Spears, è rimasta coinvolta in un terribile incidente e ora versa in condizioni critiche. Sui profili social della popstar sono piovuti commenti di incoraggiamento e sostegno. Britney Spears ha rotto il silenzio e ha chiesto ai fan di pregare per la nipotina:
"Ho bisogno di tutti gli auguri e le preghiere possibili per mia nipote".
A corredo dell'appello, una foto della bambina.
La dinamica dell'incidente
TMZ riporta la versione dei fatti data dallo sceriffo della parrocchia di Tangipahoa. La bambina, di soli 8 anni, controllata a vista da mamma e papà, stava guidando un piccolo fuoristrada per bambini. Erano le ore 15:00 di domenica 5 febbraio. Maddie ha provato a schivare una pozzanghera ma è finita in un laghetto. L'auto sarebbe affondata quasi subito. La madre, Jamie Lynn e il compagno Jamie Watson erano poco distanti quando hanno visto che l'auto veniva sommersa dall'acqua. Sono corsi dalla figlia, ma hanno fatto fatica a liberarla, per via della cintura di sicurezza che la teneva saldamente legata al sedile. Così sono trascorsi momenti preziosi che hanno fatto aggravare le condizioni della piccola. Due minuti più tardi è giunta l'ambulanza e i medici sono riusciti a liberare Maddie. Attualmente le sue condizioni sono "critiche ma stabili". La bambina è ricoverata nell'ospedale di New Orleans.
Il fuoristrada era destinato a bambini di 10 anni
TMZ ha sottolineato come il fuoristrada Polaris RZR 170 – ossia quello guidato da Maddie – sia stato ideato per bambini che abbiano almeno 10 anni. Nel manuale, infatti, si legge:
"Non permettete mai a un bambino di età inferiore ai 10 anni, di guidare o essere passeggero di questo veicolo. I bambini hanno abilità fisiche e capacità di giudizio differenti. Supervisionate sempre l'uso del veicolo. Permettete l'uso solo se certi che vostro figlio abbia l'abilità e la maturità di usarlo in modo sicuro".
Maddie ha solo 8 anni e il veicolo non sarebbe adatto a bambini così piccoli. L'azienda, contattata da TMZ, ha rilasciato il seguente commento:
"La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia".