7 Febbraio 2017
15:19

Britney Spears: “Pregate per la mia nipotina”, la piccola Maddie è in condizioni critiche

Le condizioni della piccola Maddie restano “critiche ma stabili” dopo l’incidente di domenica 5 febbraio. Britney Spears ha chiesto ai suoi fan di pregare per lei. Intanto, si fa sempre più chiara la dinamica dell’accaduto. Il fuoristrada che la figlia di Jamie Lynn Spears guidava era destinato a bambini di almeno 10 anni. Lei ne ha 8.
A cura di Daniela Seclì

Sono ore di angoscia per la famiglia di Britney Spears. La piccola Maddie, figlia dell'attrice e cantante Jamie Lynn Spears, è rimasta coinvolta in un terribile incidente e ora versa in condizioni critiche. Sui profili social della popstar sono piovuti commenti di incoraggiamento e sostegno. Britney Spears ha rotto il silenzio e ha chiesto ai fan di pregare per la nipotina:

"Ho bisogno di tutti gli auguri e le preghiere possibili per mia nipote".

A corredo dell'appello, una foto della bambina.

La dinamica dell'incidente

TMZ riporta la versione dei fatti data dallo sceriffo della parrocchia di Tangipahoa. La bambina, di soli 8 anni, controllata a vista da mamma e papà, stava guidando un piccolo fuoristrada per bambini. Erano le ore 15:00 di domenica 5 febbraio. Maddie ha provato a schivare una pozzanghera ma è finita in un laghetto. L'auto sarebbe affondata quasi subito. La madre, Jamie Lynn e il compagno Jamie Watson erano poco distanti quando hanno visto che l'auto veniva sommersa dall'acqua. Sono corsi dalla figlia, ma hanno fatto fatica a liberarla, per via della cintura di sicurezza che la teneva saldamente legata al sedile. Così sono trascorsi momenti preziosi che hanno fatto aggravare le condizioni della piccola. Due minuti più tardi è giunta l'ambulanza e i medici sono riusciti a liberare Maddie. Attualmente le sue condizioni sono "critiche ma stabili". La bambina è ricoverata nell'ospedale di New Orleans.

Il fuoristrada era destinato a bambini di 10 anni

TMZ ha sottolineato come il fuoristrada Polaris RZR 170 – ossia quello guidato da Maddie – sia stato ideato per bambini che abbiano almeno 10 anni. Nel manuale, infatti, si legge:

"Non permettete mai a un bambino di età inferiore ai 10 anni, di guidare o essere passeggero di questo veicolo. I bambini hanno abilità fisiche e capacità di giudizio differenti. Supervisionate sempre l'uso del veicolo. Permettete l'uso solo se certi che vostro figlio abbia l'abilità e la maturità di usarlo in modo sicuro".

Maddie ha solo 8 anni e il veicolo non sarebbe adatto a bambini così piccoli. L'azienda, contattata da TMZ, ha rilasciato il seguente commento:

"La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia".

‪Need all the wishes and prayers for my niece 💜‬

A post shared by Britney Spears (@britneyspears) on

La nipotina di Britney Spears sta meglio dopo l'incidente:
La nipotina di Britney Spears sta meglio dopo l'incidente: "Maddie è sveglia e parla"
Britney Spears:
Britney Spears: "Mia nipote Maddie sta meglio ed è tornata a casa, è un miracolo"
Britney Spears a seno scoperto: piccolo incidente per la cantante durante un concerto
Britney Spears a seno scoperto: piccolo incidente per la cantante durante un concerto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni