Brittany Murphy morta a causa dell’influenza A?
Brittany Murphy potrebbe essere morta a causa dell'influenza A. A riportare la notizia sono stati il Daily Star e il Daily Express. Fonti anonime molto vicine all'attrice avrebbero affermato che Brittany aveva cotratto il virus H1N1. In casa sarebbero stati ritrovati molti medicinali per curare quest'influenza che può avere come epilogo un attacco cardiaco mortale.
Sembra inoltre che, oltre ai farmaci per curare il diabete di tipo 2 , la protagonista di Ragazze Interrotte stesse assumendo anche il vicodin, lo stesso medicinale di cui faceva uso anche lo straordinario Michael Jackson, morto con un infarto, appena cinquant'enne, qualche mese fa.
Il coroner di Los Angeles in prima ipotesi ha escluso che la morte sia stata provocata da un abuso di farmaci, affermando che probabilmete il decesso sia avvenuto per cause naturali.
Nel periodo precedente la sua morte, la giovane attrice presentava anche nausea e vomito, sintomi dell'influenza A. Però un paio di settimane antecedenti la sua dipartita, era apparsa estremamente magra e debole ad un evento mondano di Los angeles.
Il fatto che fosse affetta da disordini alimentari era noto tra i suoi amici. Può essere quindi altrettanto probabile che l'anoressia abbia scatenato l'arresto cardiaco e la morte. Per far luce su questa vicenda bisognerà attendere l'esito dell'esame autoptico a cui il marito dell' artista, lo sceneggiatore Simon Monjack, si era tenacemente e inutilmente opposto.
Susanna Rocco