Brittany Murphy muore per attacco cardiaco a soli 32 anni
Si è spenta a Los Angeles l'attrice e cantante Brittany Murphy. La madre ha trovato il corpo senza vita della giovane donna sotto la doccia. A niente è servito chiamare i soccorsi e all'ospedale ne hanno potuto solo constatare il decesso.
Brittany ha trascorso gli ultimi anni facendo abuso di sostanze stupefascenti e di recente era stata licenziata dal set di The Caller. Le fonti non sono certe, ma secondo alcune voci l'attrice causava molti problemi a tutta la troupe. La causa della sua morte sembra essere stata un attacco cardiaco ma è stata aperta un'inchiesta in merito.
La Murphy ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da piccolissima e quando era adolescente aveva già un agente. Ha esordito in un musical a nove anni, poi ci sono stati gli spot televisivi, telefilm, Brodway. Ha anche fondato una band femminile: Blessed Soul. Infine è approdata al cinema.
Nel 1999 ha recitato in Ragazze interrotte con Winona Rider e Angelina Jolie. Le attrici interpretavano ragazze con problemi psicologici, ricoverate in una clinica psichiatrica. Lisa, sociopatica, interpretata magistralmente dalla Jolie spinge Dasy-Brittany Murphy a suicidarsi mettendola di fronte alla realtà. La finzione cinematografica e la vita reale spesso si confondono: Dasy come Britany soffriva di disordini alimentari. In Don't Say a Word Brittany ricopre ancora il ruolo di una ragazza internata in un istituto psichiatrico. Eminem l'ha voluta nel 2002 per 8 Mile.
Nel 2010 uscirà l'ultimo film in cui ha lavorato: The Expendables di Sylvester Stallone, tributo agli action movie degli anni novanta.
Susanna Rocco