10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruno Barbieri e il sogno di diventare papà: “Vorrei una bella figlia femmina”

Una vita da single e adesso un rimpianto, un desiderio, la volontà di diventare padre: “Cresciuto in mezzo alle donne, vorrei una figlia femmina”.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i conduttori più amati delle edizioni di MasterChef Italia, prossimo protagonista in solitario di "4 Hotel", nuovo format di Sky Uno HD, Bruno Barbieri, 60 anni, si racconta in una intervista al Corriere della Sera. Una vita da single e adesso un rimpianto, un desiderio, la volontà di diventare padre: "Cresciuto in mezzo alle donne, vorrei una figlia femmina".

Ecco perché non ha avuto figli

Dal punto di vista professionale, per Chef Barbieri non c'è nessun rimpianto a parte quello di sentire il bisogno di una famiglia. È stata una scelta ponderata quella di mettere la carriera al primo posto, perché non si sarebbe mai perdonato di essere una persona assente, per un figlio come una moglie.

Quello che veramente mi manca non è certamente una moglie, le mogli vanno e vengono, e alla fine ci può stare anche che non ce l'abbia, chissenefrega. Quello che mi manca è un figlio, ma ho fatto una scelta consapevole, non per egoismo: ho dedicato la mia vita al lavoro e sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Mi conosco, non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri avendo una famiglia, perché una famiglia va seguita una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica al doposcuola…Il mio lavoro non me l'avrebbe mai permesso e io non sarei mai stato capace di dire ‘ok, li affido a una tata bilingue'.

Il desiderio di una figlia femmina

Bruno Barbieri, ancora in onda con Celebrity Masterchef giunto alla seconda puntata, si mette a nudo e spiega che la volontà di una figlia femmina parte da lontano, da un'infanzia immersa tra le donne, circondato e divertito da loro.

Sono cresciuto circondato da donne e lo vedo quando mi diverto con le mie nipoti, le porto fuori, a fare shopping…i maschi invece giocano solo ai videogiochi. Vorrei una bella figlia femmina.

Già nel 2013 lamentava di avere troppi impegni e di "non avere più una vita". Di certo, la scelta di Bruno Barbieri di non mettere su famiglia è dovuta all'esempio della fiugra paterna. Quando era piccolo, suo padre era spesso fuori per motivi di lavoro, quest'assenza è pesata molto allo chef che ha così consapevolmente scelto di non far vivere una mancanza simile ad un figlio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views