Bubi Barbieri condannata ad un anno per molestie
Barbara Barbieri, nota ai fan di Canale 5 come "Bubi" grazie alla sua partecipazione al programma pomeridiano di Maria De Filippi "Uomini e Donne", è stata condannata ad un anno con l'accusa di molestie, ingiurie e violenza privata ai danni dell'avvocatessa Eleonora Mele. La vittima avrebbe denunciato le continue telefonate ed sms fin dal 2007 che Bubi avrebbe inviato all'avvocatessa: la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che avrebbe scatenato la gelosia dell'ex corteggiatrice del tronista Leonardo Greco sarebbe stata la gelosia per il rapporto d'amicizia tra l'avvocatessa e il cantante Claudio Baglioni, tra l'altro testimone nel processo in questione. Il tribunale di Siena ha fissato una provvisionale a favore dell'avvocatessa condannandola ad un anno, dopo numerose udienze che si sono tenute a porte chiuse, lontane quindi da occhi indiscreti.
Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a 1 anno e 4 mesi, poi ridotta a ad un anno. Ma Bubi Barbieri (diventata attrice dopo l'esperienza a Uomini e Donne, ndr) che spesso scrive nella sua pagina ufficiale sul social network Facebook non ci sta e, solo dopo aver ringraziato le "decine e decine di persone" che le hanno espresso solidarietà, anche tra i fans di Claudio Baglioni, ha precisato:
Sono vittima di un sistema giudiziario discutibile. Voglio perciò rassicurare tutti che una sentenza non è una condanna definitiva. E' ovvio che, visto lo scempio di cui sono vittima, ci appelleremo e faremo finalmente un processo in un contesto neutrale dove nessuno è amico di nessuno almeno quando si parla di legge, processi seri e giusti con giudici dogati che si basano su indagini e prove. Altrimenti significherebbe che siamo tutti possibili vittime di chi decide di rovinarci la vita per riscatto, vendetta o per tentare di fare denaro facile con risarcimenti.
Durissima quindi la replica di Bubi che rinnega ogni accusa, che dichiara di voler fare appello e di vedersi ridurre la pena tranquillizzando poi i suoi sostenitori e invocandoli a "stare sereni". Qualche giorno fa sempre Bubi aveva scritto su Facebook:
Io e Baglioni continueremo al momento a non parlare dello spiacevole episodio che con tanta velocità l'altra parte ha voluto far sapere ai media. Claudio certo non ha bisogno di popolarità e io ho ben altri progetti, Nel 2007 ho avuto la sfortuna di incontrare tramite Claudio questa sua fan e come sono abituata a fare ingenuamente le ho dato confidenza e amicizia al punto che si stava ore al telefono e ho ascoltato confidenze private e delicate che sono agli atti […] Presto potrete vedere come si può mettere in cattiva luce una persona, cercare pretesti per arrivare ad un processo, mettere in mezzo persone assolutamente estranee ai fatti. Non diamo peso a chi sta muovendo i media perchè è quello che cercano […] Forse la mia presenza in tv l'ha stimolata a fare confidenze ad una amica giornalista.
Claudio Baglioni avrebbe testimoniato a favore di Bubi, l'ex corteggiatrice di "Uomini e Donne", che adesso pensa solo alle sue vacanze. Rimaniamo a disposizione qualora le due parti in causa volessero replicare e quindi intervenire sulle pagine del nostro quotidiano.